Seicento ragazzi scatenati a Invorio

Seicento ragazzi scatenati a Invorio Giochi della gioventù: la fase provinciale di "campestre,, Seicento ragazzi scatenati a Invorio Uno sport tornato di moda che ha raccolto subito l'adesione dei più giovani - Atleti da dieci a quindici anni - Due campioni gemelli e uno studente di liceo favorito sui 2500 metri (Dal nostro corrispondente) Invorio, 18 marzo. Collaudo delle forze giovanili deUa corsa campestre domani a Invorio nella fase ■provinciale organizzata dal comitato novarese dei Giochi della gioventù, in collaborazione con la delegazione della Fidai e con la locale commissione comunale. Al gran finale stagionale parteciperanno atleti di tutte le province: i concorrenti alle varie gare saranno più di 600. Per una giornata Invorio. che appare imbandierata a festa data la concomitanza I con la giornata dei donatori di sangue che inaugurerà la sede e la bandiera sezionale, sarà invasa dai giovanissimi atleti di questo sport popolare tornato di moda grazie all'opera promozionale degli enti di propaganda sportiva. Uno sz-trt che ha raccolto subito l'adesione dei più giovani, ma che piace agli spettatori di tutte le età. I 600 che correranno sui prati di Invorio hanno età che vanno dai 10 ai 15 anni. Le gare in programma saranno quindi diverse, su distanze regolate in base agli anni dei partecipanti: le- ragazze delle classi 1960-1961, che sono le più giovani, si batteranno su un percorso di soli 750 metri, che per atlete in erba dai 10 ai 12 anni, costituiscono già uno sforzo notevole. II tracciato delle gare, anche se non presenta molti ostacoli, risulterà faticoso so prattutlo per il fondo molle del terreno. Su distanze di 1000 e 1500 metri correranno poi le ragazze del 1959 e del 1958. Il chilometro sarà invéce il percorso più breve, per i maschi: per i ragazzi della classe 1957 la distanza è di 2500 metri. Il campo di gara è stato preparato oggi dal comitato invoriese sotto la direzione del presidente Aldo Pastore. Sul tracciato hanno effettuato un'ultima prova d'allenamento i ragazzi della forte rappresentativa del paese, che nutre buone probabilità di successo con i gemelli Emilio e Giuseppe Lorenzini. Massimo Travagliai, Angelo Pastore e Mauro Lucchetto e con le giovani Brunella Colombara, Marina Ferrari e Silvana Festa. Il campione locale è Emilio Lorenzini, di 15 anni, prima liceo scientifico. Emilio è il favorito sui 2500 metri: ma dall'Ossola e da altre parti della provincia arriveranno certamente rivali degni dell'invoriese. fm ^ " Invorio. Un ultimo allenamento sul percorso di gara per i ragazzi e le ragazze della rappresentativa locale

Persone citate: Aldo Pastore, Angelo Pastore, Brunella Colombara, Emilio Lorenzini, Giuseppe Lorenzini, Marina Ferrari, Mauro Lucchetto, Silvana Festa

Luoghi citati: Invorio, Ossola