Via ai campionati nazionali con i "novaresi" in evidenza

Via ai campionati nazionali con i "novaresi" in evidenza Studenti-sciatori a S. Maria Maggiore Via ai campionati nazionali con i "novaresi" in evidenza Hanno conquistato un terzo e un settimo posto nelle prove di fondo per allievi e juniores e un quarto nello slalom speciale (Dal nostro corrispondente) S. Maria Magg., 15 marzo, (a.v.) Hanno ripreso il vm stamane, sulle nevi della Valle Vigezzo, i campionati nazionali studenteschi maschili di sci, assegnati per la prima volta alla provincia di Novara. Nelle prove di oggi, i partecipanti novaresi hanno ottenuto ottimi piazzamenti. Nel fondo per allievi su un percorso di tre chilometri, Cleo Cazzetta, di Trasquera, si è classificato al terzo posto, seguito da Livio Pifferot. di Mulesco. In questa gara, la provincùi di Novara si è clas- sificata al primo posto nella speciale graduatoria per province. Nel fondo «Juniores» il primo novarese è Mario Cerutti, di Malesco, giunto settimo. Nello slalom speciale si è invece classificato quarto. Ai campionati sono iscritti più di 150 concorrenti. Le varie fasi delle competizioni sono molto seguite da sportivi e appassionati di tutta la valle. Alle gare presenziano l'ispettore generale del mìnistero della Pubblica Istruzione, dottor Burgone, il direttore generale dottor Vispo e il provveditore agli studi di Novara, dottor Vito Barbera. I campionati si concluderanno domani con la gara di fondo a staffetta, a Santa Maria Maggiore, e lo slalom gigante alla «Piana». Particolarmente attesa è la prova della specialità nordica dove la staffetta novarese parte con buone possibilità. II fondo è infetti tornalo particolarmente in auge nell'Ossola e soprattutto in Val Vigezzo. dove molti giovani lo praticano con passione ed entusiasmo. Proprio in questi giorni una giovane di Santa Maria Maggiore, Paola Sartori, si è laureata campionessa italiana di fondo nella categoria juniores. — —♦ Santa Maria Maggiore. Paola Sartori, laureatasi nei giorni scorsi campionessa italiana di fondo nella categoria juniores

Persone citate: Cazzetta, Mario Cerutti, Paola Sartori, Vispo, Vito Barbera

Luoghi citati: Malesco, Novara, Ossola, Santa Maria Maggiore, Trasquera