Parola: "Il Modena ha dimostrato di avere sette vite come il gatto,,

Parola: "Il Modena ha dimostrato di avere sette vite come il gatto,, 11 sorprendente pareggio ottenuto dagli emiliani al "Comunale,, Parola: "Il Modena ha dimostrato di avere sette vite come il gatto,, Azzurri irriconoscibili sul terreno pesante - Volpati, rientrato dopo un lungo periodo, sotto accusa: il suo avversario diretto ha segnato due reti - Un nuovo infortunio a Veschetti (Nostro servizio particolare) Novara, 13 marzo. Domenica emozionante sul fango del «Comunale» di Novara per l'incontro col Mode na ultimo in classifica: è finita tre a tre e gli azzurri devono ringraziare il provvidenziale colpo di testa di Picat Re nel finale per il gol che ha evitato la prima ed imprevedibile sconfitta interna del campionato. Gli azzurri, che sino a questo momento avevano dominato tutti i più grossi e quotati avversari, sono apparsi irriconoscibili contro gli scatenati «canarini» che 11 hanno aggrediti dal primo all'ultimo minuto. Il terreno pesantissimo non ha certo favorito li gioco dei padroni di casa, fatto di corti passaggiLa squadra è mancata soprattutto in difesa con il terzino Volpati. Il giocatore, opposto all'ala destra Ronchi, è apparso sempre in difficoltà. L'attaccante ha fatto tutto quel che voleva e buon per tutti che in zona di conclusione ha fallito qualche gol oltre ai due segnati. Volpati era fermo da due mesi e tutti speravano che la sua freschezza potesse essere di valido aiuto al reparto difensivo, già traballante per le assenze di Unere ed Udovicich. Invece la mancanza di «ritmo» jia tradito il giocatore, costretto al rientro su un terreno non certo adatto alle sue qualità tecniche. Il suo crollo ha coinvolto anche tutti gli altri ed il solo Zaccarelli si è difeso come ha potuto in un ruolo non suo. Anche se l'attacco ha messo a segno due reti (la terza è venuta su autorete) non possiamo dire che tutto è andato bene. Infatti, Giannini e Carrera sono rimasti quasi sempre impantanati a metà campo, bruciati sul tempo dagli avversari. Gavinelli si è mos- si so meglio e Picat Re salvato .con la terza rete. A Une gara Carletto Parola stato esplicito: «Abbùimo guadagnato un punto, con gran fatica, contro una squadra che si è dimostrata potenzialmente superiore alla nostra. Purtroppo abbiamo avuto qualche giocatore sottotono e le condizioni del terreno hanno poi completato l'opera». Come spiega una esibizione cosi scadente? «Ripeto — aggiungeva Parola — che certe assenze sono difficili da rimediare, specie quando il campionato:, è in pieno, movimento. Volpati rientrava dopo circa due mesi ed il ritmo non si riacquista in un solo incontro. Veschetti stato poi recuperato in extremis ed il ragazzo ha stretto i denti fin quando ha potuto». Se Vivian avesse azzeccato la punizione e gli azzurri si fossero trovati sul 2-1 tutto sarebbe cambiato? «Sono cose che non si possono sapere. Certo è che domenica il Modena ha dimostrato di avere sette vite come i gatti riuscendo ad imprimere un ritmo vertiginoso all'incontro ed andare per ben tre volte in vantaggio. Quindi anche sul 2 a 1 penso che la partita non sarebbe ancora finita. Abbùimo guadagnato un punto che sembrava già perso grazie al bellissimo colpo di testa di Picat Re. Non possiamo far altro che accontentarci sperando di poter presto rimettere in sesto la squadra». La situazione degli infortunati non è delle migliori. Veschetti ha concluso l'incontro dolorante e forse dovrà stare ancora a riposo. Unere è sempre ingessato ed Udovicich deve ancora scontare una giornata di squalifica. Un'altra settimana dura per Parola, alla ricerca di una valida formazione anti-Iivorno. Liliano Laurenzi ♦ è ! Novara. Tripudio degli atleti novaresi dopo il pareggio a un minuto dalla fine (Giovetti)

Luoghi citati: Novara, Veschetti