Assolti i due " attacchini" denunciati da un anonimo

Assolti i due " attacchini" denunciati da un anonimo Assolti i due " attacchini" denunciati da un anonimo Un operaio e un impiegato del comune di Omegna sono comparsi in pretura perch nvrebbeio imbrattato i muri con delle scritte politiche (Dal nostro corrispondente) Omegna, 24 febbraio. (f.b.) Stamane ad Omegna sono comparsi come imputati Sergio Strigini, 24 anni, operaio di Borea di Omegna, e Arturo Chiorli. 39 armi, impiegato in Comune, residente ad Omegna, coniugato e padre di quattro figli. I due dovevano rispondere di divulgazione di stampati e di avere imbrattato i muri con manifesti e scritte politiche. Il Chiorli, esponente del psiup e aderente a correnti extraparlamentari, e lo Strigini (cbe ha mostrato al pretore la tessera d'appartenenza al pei), secondo una denuncia anonima, pervenuta al commissariato, sarebbero stati visti lo scorso anno mentre atarda notte affiggevano manifesti. Nel corso del dibattimento la difesa (avvocato Cardinali) ha sostenuto che non si può prestar fede alle informazioni di un presunto confidente della polizia, in quanto sarebbe stato indispensabile conoscere il nome di quest'ultimo, e quindi la deposizione del commissario di p.s. è da ritenersi nulla. Il pjn. Ravasio ha .chiesto per gli imputati l'assoluzione per insufficienza di prove. Al termine il pretore ha dato ragione al difensore e haassolto lo Strigini per insuffi- cienza di prove e il Chiorli per non aver commesso il fatto. f

Persone citate: Arturo Chiorli, Borea, Cardinali, Ravasio, Sergio Strigini, Strigini

Luoghi citati: Omegna