Tra Finero e Cannobio soppresse 2 autolinee

Tra Finero e Cannobio soppresse 2 autolinee Tra Finero e Cannobio soppresse 2 autolinee Malesco, 10 febbraio. (a. v.) Si è svolta in municipio una riunione cui hanno preso parte il sindaco. Albino Barazzetti, il presidente del Consiglio della Val Vigezzo, Gian Attilio Corti, e rappresentanti del comune di Cursolo-Orasso. in Val Cannobina. E' stata discussa la situazione del servizio pubblico di autolinee della Val Cannobina dopo la soppressione di due corse giornaliere lungo il tratto Finero-Cannobio. Il sindaco, che aveva già inviato una lettera di protesta dopo il provvedimento, ha illustrato il disagio per gli abitanti della piccola frazione di Finero. «ta decisione, che è stata adottata unilateral mente — ha detto — arreca danno soprattutto ai lavora- tori e agli studenti che devono scendere a Cannobio». Secondo là società concessionaria, la' soppressione è dovuta alla mancanza .di utenti. Barazzetti ha precisato che il provvedimento colpisce una delle frazioni del comune di Malesco, quella di Finero, più carente di servizi, in cui l'indice di spopolamento è stato, in questi ultimi anni, fra i più alti. Nel corso della riunione è stato deciso che una delegazione delle amministrazioni locali si recherà all'ispettorato della motorizzazione per chiedere l'immediato ripristino delle corse soppresse. ♦ NOVARA — Gli agenti della squadra mobile hanno sorpreso e denunciato Giuseppe Imazio, 50 anni, di Intra, che aveva rubato il portafogli a Maria Luisa Pappalardo, 22 anni.

Persone citate: Cannobina, Gian Attilio Corti, Giuseppe Imazio, Intra, Maria Luisa Pappalardo

Luoghi citati: Cannobio, Cursolo-orasso, Malesco, Novara