Muore nella vettura appena acquistata in uno scontro con un "autoarticolato,,

Muore nella vettura appena acquistata in uno scontro con un "autoarticolato,, Ài bivio di Momo, dopo aver percorso solo quindici chilometri ^ Muore nella vettura appena acquistata in uno scontro con un "autoarticolato,, Non ancora accertata la dinamica dell'incidente - Sembra che il giovane, un ventiduenne di Suno, si accingesse a un sorpasso - L'autocarro dopo il tremendo urto si è capovolto su di un prato - Incolume il guidatore (Dal nostro corrispondente) Novara, 29 gennaio. (p. b.) Lorenzo Del Conte, 22 anni, Suno, è morto, nella sua auto,' nuova fiammante, scontratasi frontalmente con un autocarro sulla statale Novara - Borgomanero. -L'incidente, è avvenuto poco dopo mezzogiorno all'altezza del bivio per Alzate di Momo. L-oT-nzo Del Conte, figlio di un coltivatore diretto residente in frazione Pieve, aveva ultimato il. servizio militare alcune settimane or sono e proprio stamane ha ritirato dal concessionario di Novara una Fiat «128»- amaranto Esaurite le pratiche, si è messo al volante per fare ritorno a casa a mostrare l'auto nuova fiammante ai genitori. Ha percorso una quindicina di chilometri quando è avvenuto l'incidente, sulla cui dinamica non si hanno ancora dati precisi. Sembra che il Del Conte si accingesse a un sorpasso, quando si è scontrato con un autoarticolato con targa francese, condotto da Livio Monti, 38 armi, Nichelino (Torino), proveniente da Bor- gomanero con un carico di rubinetteria, e diretto a Novara. L'auto nel terribile schianto è stata ridotta a un ammasso informe di lamiere. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Novara per estrarre dai rotteci la salma del giovane, che è morto sul colpo. L'autoarticolato francese, dopo lo scontro, è uscito di strada, rovesciandosi in un prato, ma l'autista ne è uscito incolume. La polizia stradale con il comandante capitano Checconi ha assunto gli accertamenti. La salma di Del Conte è stata composta nella camera mortuaria del cimitero di Momo. Novara. Lorenzo Del Conte, 22 anni, morto nello scontro Novara. La vettura di Lorenzo Del Conte, 22 anni, sfasciatasi nello scontro (Giovetti)

Persone citate: Checconi, Del Conte, Giovetti, Suno