Panettiere in tribunale per quattro agnelli

Panettiere in tribunale per quattro agnelli Panettiere in tribunale per quattro agnelli Verbania, 28 gennaio. (a. c.) Quattro agnelli de' valore di 40-45 mila lire, rubati il 16 novembre 1967 mentre erano al pascolo in frazione San Lauro di Rè (Val Vigezzo) a Pierina Piffero ed alla madre Sabina Maggini. hanno portato sul banco degli imputati Giacinto Carlo Gallazzi, 30 anni, panettiere, abitante a Busto Arsizio. Il giovane, che aveva soggiornato in Val Vigezzo quindici giorni durante l'estate precedente, ha respinto l'accusa sostenendo ■ che in quei giorni non si mosse da Busto Arsizio e che pertanto la sua macchina non poteva essere stata notata a Rè, come invece asserito dalle derubate e da una teste. Il tribunale, anche in considerazione del lieve danno causato, ha dichiarato il non doversi procedere, essendo il reato estinto per amnistia. — A sei mesi di carcere coi benefici di legge e alla sospensione della patente di guida per uguale periodo di tempo, è .-tato condannato Gianfranco Poggi, 33 anni, di Vogogna (Novara) che, il 20 dicembre 1968, nei pressi di Preglia, sulla statale del Sempione, investi ed uccise con la propria auto. — Infine il tribunale ha assolto con formula dubitativa per insufficienza di prove, dal reato di calunnia Aldo Della Torre, 52 anni, di Gignese. Venuto a contrasto con Angelo Bertoni, affittuario da circa quindici anni di un suo terreno, l'accusò di avere tagliato abusivamente delle piante in un suo appezzamento dove — stando all'accusa — si sarebbe recato a tagliare felci. Caduta 1'? ce usa contro il Bertoni dopo le indagini dei carabinieri, il denunciante è rinviato a giudizio per calunnia. ♦ NOVARA — I ladri sono entrati nell'appartamento di Giuseppina Agosta, 64 anni, corso XXIII Marzo 116, rubando 14 mila lire ed alcuni oggetti d'oro NOVARA — La tabaccaia Ma ria Barengo, 54 anni, via Battistini 35, ha denunciato che i ladri hanno scassinato l'apparecchio automatico per la vendita di sigarette. PETTENASCO — Arturo Guarnori, 63 anni, di Omegna, stava compiendo una manovra d'inversione con la moto quando è stato investito da una « 500 ». Ha riportato la frattura della gamba sinistra guaribile in 40 giorni.

Persone citate: Aldo Della Torre, Angelo Bertoni, Arturo Guarnori, Bertoni, Giacinto Carlo Gallazzi, Giuseppina Agosta, Pierina Piffero, Sabina Maggini

Luoghi citati: Busto Arsizio, Gignese, Novara, Omegna, Pettenasco, Verbania