Virtus-Villa: cinque squalifiche

Virtus-Villa: cinque squalifiche Virtus-Villa: cinque squalifiche Un mese a Minotti, due giornate a Quattrone, una a Colombo, Rinaldi e Piaceri (Dal nostro corrispondente) Viiladossola, 14 gennaio. (a. v.) I fulmini della Lega si sono abbattuti sulla Virtus Domodossola. Per gli incidenti di Cuorgnè, dove gli azzurri sono stati battuti dal Vallorco per 1-0, sono stati squalificati il terzino Quattrone per due giornate, l'ala Colombo, l'attaccante Rinaldi ed il portiere Gianni Piaceri per una giornata ciascuno. Anche l'allenatore Minotti è stato squalificato per un mese ed alla società è stata inflitta una multa. Come abbiamo già pubblicato, l'episodio che ha provocato l'espulsione dei tre giocatori azzurri e nato da una semplice rimessa laterale. Dopo i provvedimenti della Lega, il bilancio della trasferta di Cuorgnè appare ancor più grave del previsto. I dirigenti della Virtus parlano di «mano pesante», ma riconoscono che il comportamento dei giocatori che sono stati protagonisti dell'episodio non è stato consono agli interessi della società ma è valso solo a peggiorare le cose. Di questo e della situazione generale della squadra si è parlato ieri sera nella sede della società sportiva ossolana. Nei confronti dei giocatori sono state adottate misure drastiche: riduzione del 20 per cento degli emolumenti per tutti ed altri provvedimenti a carico dei protagonisti dell'episodio. Minotti avrebbe anche detto di essere disposto a dimettersi se il consigUo direttivo lo riteneva responsabile della situazione, ma sarebbe stato pregato di rimanere al suo posto. Fra i tifosi sono però molti a chiedersi se non sarebbe stato opportuno adottare setà jbito provvedimenti sulla conri re 20 ti diniti re il va e, di ti be eduzione tecnica, non foss'altro che per cambiare il «clima» psicologico in cui è maturata la crisi. «Domenica prossima a Balangero — dicono i dirigenti — nonostante i numerosi assenti per squalifica, dovremo assolutamente vincere. Faremo giocare qualche giovane ed è l'ultima occasione per i titolari che finora hanno deluso. Se do vessimo subire una nuova sconfitta, abbandoneremo ogni speranza, e, pensando solo al prossimo campionato punteremo sui giovani».

Persone citate: Minotti, Quattrone, Rinaldi

Luoghi citati: Balangero, Cuorgnè, Domodossola