Il bilancio preventivo martedì a Domodossola

Il bilancio preventivo martedì a Domodossola Il bilancio preventivo martedì a Domodossola Domodossola, 23 dicembre. (a.v.) Il Consiglio comunale è stato convocato per martedi alle 21. Sarà la prima seduta dopo l'elezione della Giunta monocolore socialista. All'ordine del giorno figurano numerose interpellanze e interrogazioni presentate dal gruppo liberale sulla situazione alla Fondazione-Galletti e dal gruppo comunista per la sistemazione di alcune strade frazionali. Il Consiglio è, poi, chiamato ad approvare l'assunzione di un mutuo di 214 milioni per la costruzione di un forno inceneritore e ratificare numerose delibere adottate d'urgenza dalla Giunta comunale. L'argomento principale previsto dall'ordine del giorno è, comunque, il bilancio preventivo del 1972, che — come è stato confermato ufficialmente — sarà in pareggio. Negli ambienti politici cittadini ci si chiede se la Giunta socialista, che «ufficialmente» dispone in Consiglio comunaie solo di 13 voti su 30, riuscirà a superare questo scoglio. Il psdi ha assunto una posizione rigida, facendo affiggere un manifesto che dice cbe la soluzione adottata non è quella voluta dalla maggioranza della popolazione e invita de e psi a riprendere le trattative per il Centro Sinistra organico. Più possibilisti appaiono alcuni settori della de. «Fino a che non avremo ricostituito i nostri organi direttivi cittadini — dice un noto esponente democristiano — è perfettamente inutile trattare per la ricostituzione del Centro Sinistra ».

Luoghi citati: Domodossola