Nel magazzino di un commerciante merce rubata per quindici milioni

Nel magazzino di un commerciante merce rubata per quindici milioni Nel magazzino di un commerciante merce rubata per quindici milioni Antonio La tagliata è stato arrestato dai carabinieri per ricettazione Novara. 18 dicembre. (I. I.) I carabinieri del nucleo investigatàyo di Novara, con ì colleghi di Milano, hanno arrestato un noto commerciante novarese, denunciato due altre persone, a piede libero, e recuperato refurtiva per oltre 15 milioni. L'operazione si è conclusa in via Gnifetti 24, dove i carabinieri hanno bloccato un autofurgone con due occupanti che trasportava uh ingente quantita-àvo di macchine elettriche per ufficio. I due,' Mario Muscio, 33 anni, piastrellista ed Antonio Minuttola, 28 anni, imbianchino, entrambi residenti a Trezzano (Milano) hanno confessato. L'autofurgone, era stato rubato nella notte a Cesano Boscone al commerciante Cesare Besana, 24 anni, e trasportava il materiale destinato ad impinguire le scorte nei magazzini del commerciante novarese Antonio Latagliata, 42 anni, abitante in via Gnifetti 24. L'ingente bottino proviene in gran parte da due furti compiuti, poche ore prima, a Trezzano e a Bucciniano, ai danni delle ditte « Iempasa» e « Cabel ». Per il Latagliata la magi- stratura ha ordinato l'arresto por ricettazione. Gli altri due se la sono cavata con una denuncia a piede libero. L'ingente materiale, del valore di oltre 15 milioni, è rimasto nella caserma dei ca- ì rabinieri di Novara poche ! ore: i legittimi proprie Lari si sono presentati subito a riprenderselo. -Anche nella nostra città e nei maggiori centri della provincia i furti di macchine da ufficio sono stati in questi ultimi tempi frequenti. La scoperta di un centro di ricet» azione presso il Latagliata confermato quanto già si sospettava: che la merce rubata finisce quasi sempre presso «agenti» che hanno possibilità di smercio. Il commerciante novarese lavora infatti nel settore dei mobili per ufficio. Novara. Antonio Latagliata, arrestato per ricettazione

Persone citate: Antonio La Tagliata, Antonio Latagliata, Antonio Minuttola, Cesare Besana, Mario Muscio

Luoghi citati: Cesano Boscone, Milano, Novara, Trezzano