Merlin: "Sanna è un rischio che vale la pena di correre"

Merlin: "Sanna è un rischio che vale la pena di correre" Il pugile galliatese affronta stasera il campione italiano Merlin: "Sanna è un rischio che vale la pena di correre" Novara, 16 dicembre, li. L) Mario Sanna, compio ne italiano dei leggeri junior, è più che mai deciso a ricou-fermarsi davanti al pubblico novarese che già l'aveva applaudito in occasione del vittorioso incontro con Pesare. Il pugile sardo si trova già a Novara ed oggi abbiamo scambiato con lui qualche parola: «Mi sento a posto e più tranquillo dell'ultima volta — ha detto — in quanto non c'è in palio il titolo. Merlin è un avversario molto forte. Penso di disputare un bell'incontro anche se combatterò ancora in "trasferta" e contro un altro pupillo locale». — Per quanto riguarda la sua attività di campione d'I talia quali sono i programmi futuri? «Aspetto che qualcuno si faccia avanti per difendere il titolo come ho già fatto. Poi, se tutto andrà bene, punterò al titolo europeo». Dal canto suo Giorgio Merlin ha dimostrato in questi ultimi tempi di avere trovato la condizione migliore conquistando quattro vittorie. Sa di giocare grosso contro Sanna ma non per questo ha paura: «Ho 26 anni e Sanna è un rischio che vale la pena di correre — ha detto —. La prova di domani servirà da ulteriore indicazione sulle mie possibilità. Sanna è un forte picchiatore con una carica agonistica eccezionale e quindi sarà certamente un bell'incontro perché cercherò di non essergli da meno». Molto interessante sarà anche il «sottoc'.ou» che vedrà alle prese i welters Braconi di Milano e Quaresmini di Brescia Ben assortito anche il prò gromma dilettantistico con il mosca Camera di Asti (probabile olimpico) alle prese con il novarese Padalino, prima serie d'Italia e il campione regionale dei superleggeri Oppedisano, di Torino, contro Pizzuta. L'inizio della riunio ne, organizzata dalla «Novara Boxe» al Palazzetto di viale Kennedy, è fissato per le 21,15.

Luoghi citati: Brescia, Italia, Milano, Novara, Torino