A Novara: Merlin contro Sanna cercherà di "vendicare,, Pesare

A Novara: Merlin contro Sanna cercherà di "vendicare,, Pesare Il galliatese ha sfidato il campione dei leggeri junior A Novara: Merlin contro Sanna cercherà di "vendicare,, Pesare Rivincita fra i welters Braconi e Quaresmini nel secondo incontro professionistico della manifestazione, completata da cinque combattimenti fra dilettanti (Nostro servizio particolare) Novara, 14 dicembre. Boxe di lusso venerdì sera al Palazzetto. La «Novara Boxe» presenterà un'altra interessante riunione imperniata sul ritorno del campione d'Italia dei leggeri junior Mario Sanna e sul rientro del galliatese Giorgio Merlin che tenta il colpo grosso incontrando il fòrte pugile romano, che il pubblico novarese ha apprezzato, suo malgrado, in occasione della sconfitta di Oronzo Pesare. Il presidente deUa «Novara Boxe», dottor Lionello Mornese. ha detto: «Siamo intenzionati ad andare avanti con le grosse riunioni ed oggi ripresentiamo un altro novarese che ultimamente si è distinto con delle belle vittorie. Il ragazzo si troverà di fronte venerdì un duro ostacolo, ma ha accettato di buon grado per dare una svolta decisiva alla sua carriera. Oltre a questo combattimento ci siamo assicurati un interessante "sottoclou" con la rivincita fra i pesi welter Braconi di Milano e Quaresmini di Brescia, reduci da un doppio pareggio. Speriamo che anche questa volta gli sportivi ci aiutino affollando le tribune del palazzetto dello sport». La «Novara Boxe» aveva puntato tutto nei mesi scorsi sull'incontro Sanna-Pesare, valevole per il titolo italiano dei leggeri junior, con la speranza di una sua bella affermazione. Il novarese ha subito una pesante punizione e gli organizzatori hanno cercato un altro motivo di richiamo. Giorgio Merlin, prodotto del vivaio galliatese. tenterà di opporsi alla forza di Sanna pur sapendo di rischiare molto contro U campione d'Italia. Faranno da contorno cinque incontri tra i migliori dilettanti novaresi, galliatesi, torinesi ed astigiani. •. Questo il programma completo: professionisti: pesi leggeri junior: Mario Sanna (campione d'Italia, Roma, colonia doccio) contro Giorgio Merlin (Novara, colonia Fiore) in 8 riprese. Pesi welter: Braconi (Milano, colonia Cecchi) contro Quaresmini (Brescia, colonia Mariani), in 6 riprese. Dilettanti: pesi mosca: Padatino (Novara Boxe) prima serie d'Italia contro Camera (Palmar Asti) probabile olimpico; pesi piuma: Manno F. (Boxe Galliate i contro Manta (Palmar Asti); pesi leggeri: Manno S. (Boxe Galliate) contro Santalucia (Palmar Asti); pesi superleggeri Pizzala (Novara Boxe) contro Oppedisano (Libe: as Torino) campione regionale; pesi welter Bergamini Novara Boxe) centro Damiano (Libertas To rino). La riunione s'inizierà al Palazzetto dello sport di viale Kennedy alle 21,15. j j * Novara. Giorgio Merlin