Sparito dopo la rapina si era rifugiato dalla zia

Sparito dopo la rapina si era rifugiato dalla zia Arrestato per l'aggressione alla cassiera Sparito dopo la rapina si era rifugiato dalla zia Venerdì scorso, incappucciato e armato, strappò la borsa alla giovane e prese a pugni un inseguitore (Dal nostro corrispondente) Novara, 19 novembre. (p.b.) Ornelio Giudice, 19 armi, il giovane indiziato quale autore della rapina compiuta otto giorni or sono ai danni di Maria Rita Oselli Riolo, 27 anni, cassiera del «Polmarket» di corso XXIII i marzo, e stato arrestato. I carabinieri del nucleo investigativo l'hanno sorpreso in via Dandolo, nell'abitazione di una zia, dove si era nascosto. Come si ricorderà, venerdì scorso, poco dopo le 20, mentre la Oselli stava per salire con l'ascensore in casa, in via Cernala, fu affrontata da un giovane con il capo incappucciato in una calza. Pistola in i pugno il rapinatore strappò. alla donna la borsa, fuggendo Per strada, quando già si era tolta la maschera, fu raggiunto da un passante, Giovanni Santamaria, 59 anni, richiamato dalle grida della Osello. Ti giovane minacciò dapprima j "uomo con la pistola, gettandogli addosso la borsa rubata, poi lo colpì con un pugno al viso. Nel giro di poche ore, la : squadra mobile della questura stttrawrKn lina, serie, di indizi, riusci ad indentificare nel Giudice il bandito. L'autorità giudiziaria spiccò nei suoi confronti ordine di cattura ma le ricerche, sino ad oggi, sono rimaste infruttuose. Qualcuno assicura di averlo visto due sere fa in un dancing della provincia; certo a casa sua non era più tornato. Ornelio Giudice quando ha visto i carabinieri non ha opposto resistenza. Domani, in carcere, sarà interrogato dal sostituto procuratore della Repubblica. *~ EtostchsleslaeCzagacanNotnPtrstasnpvptgttsrs Novara. Ornelio Giudice, presunto autore della rapina alla cassiera del Polmarket. è stato arrestato in casa della zìa

Persone citate: Giovanni Santamaria, Giudice, Maria Rita, Ornelio Giudice, Osello, Riolo

Luoghi citati: Novara