Stamane in assise i sei giovani che rapinarono lo straccivendolo

Stamane in assise i sei giovani che rapinarono lo straccivendolo L'episodio di violenza di corso Risorgimento Stamane in assise i sei giovani che rapinarono lo straccivendolo Lo colpirono con calci e pugni lasciandolo a terra tramortito lungo la statale del Lago d'Orta - Altri cinque procedimenti saranno dibattuti dai giudici nella stessa sessione (Dal nostro corrispondente) Novara. 18 novembre. (p. b.) Domani si aprirà la sessione di corte d'assise con ! un processo a sei giovani tra i 16 e 19 anni, imputati di rapina, di sequestro di persona e di lesioni. Sono Michele Parlalino, 19 anni, Salvatore Vardè e Vincenzo Timpano, 17 anni. Armando Inglese, Salvatore Agostino e Cosimo Di Nunno, 16 anni. L'episodio del quale essi debbono rispondere risale alla notte di Ferragosto dell'anno scorso. Lo straccivendolo Giuseppe Casazza, 31 anno, Trecate, che stava facendo rifornimento di carburante al suo motocarro al distributore Agip di corso Risorgimento, fu avvicinato da un gruppo di giovani, ai quali chiese un'indicazione, ma per tutta risposta i suoi mancati interlocutori lo immobilizzarono e lo caricarono nel cassone del motocarro, che si mosse veloce, guidato dal Di Nunno, lungo la statale del lago d'Orta. Poco dopo Vignale, il motocarro si fermò su una piazzetta e il Casazza fu rimesso a terra, colpito con pugni e calci tanto da rimanerne tramortito. I giovani si allontanarono con il motocarro dopo aver sfilato dalla tasca dello straccivendolo il portafogli contenente 162 mila lire. Riavutosi, il Casazza denunciò l'accaduto alla polizia e, poche ore dopo, una pattuglia sorprese alcuni dei rapinatori nei pressi del villaggio San Rocco: stavano spingendo il motocarro rimasto in panne. Parte della refurtiva fu subito recuperata. Nel prosieguo delle indagini furono identificati tutti i responsabili. Nella stessa sessione di corte d'assise verranno discussi altri cinque processi, due almeno sono di grande interesse, il primo a carico di Lilia- na Pattoni, 45 anni. Casale Cortecerro, madre di 5 figli, accusata di aver ucciso il sesto bambino, non appena venuto alla luce, e l'altro che è imperniato su un banale episodio di truffa, culminato i con un tentato omicidio. Novara. Michele Padalino compare oggi in assise

Luoghi citati: Casale Cortecerro, Novara, San Rocco