Si dovrà fare l'inventario dei beni lasciati dal padre di Gianna Serra

Si dovrà fare l'inventario dei beni lasciati dal padre di Gianna Serra Ieri udienza in pretura assenti le due " rivali „ Si dovrà fare l'inventario dei beni lasciati dal padre di Gianna Serra La causa tra l'attrice diseredata e la sorella del genero di Mussolini andrà per le lunghe - L'assicuratore morto aveva in corso una- causa di divorzio (Dal nostro corrispondente) Borgomanero, 30 ottobre. (j.a.i Continua la lite giudiziaria tra Gianna Serra e la sua rivale Carla Negri. Le due donne avrebbero dovuto trovarsi faccia a faccia questa mattina hi pretura, ma l'in' j contro non è avvenuto. Nessuna delle due ha risposto infatti alla convocazione del giudice, preferendo farsi rappresentare dal proprio legale. Per la Serra, che ha affidato la difesa lei sudi interessi all'avvocato Celestino Sartorio di Novara, si sono presentati l'avvocato Santagostino e l'avvocato Carena, che già avevano assistito l'attrice in occasione della sua comparsa davanti al cancelliere per la dichiarazione di accettazione dell'eredità., Carla Negri era rappresentata !invece dall'avvocato Giani'ran- j co Zonca. per conto dell'awo-1 cato Dario Di Gravi o di Ro- ! ma {H pretore doveva decidere ! sulla questione dei sigilli. Su irichiesta di Gianna Serra la pretura, come è noto, ha fatto i apporre i sigilli sull'eredità |del defunto ragionier Antonio Erbetta, l'assicuratore borgomanerese padre della bella attrice cinematografica. Nel suo testamento l'assicuratore ha creduto di diseredare la figlia per indegnità, ma il documento è stato impugnato ! dall'interessata, la quale ha chiesto che venissero adottati, i provvedimenti cautelativi. ; Dal canto suo però Carla! ceMtlpPdtsbNegri, la donna che ha vissuto in questi ultimi armi con il I padre di Gianna, e che il ragionier Erbetta ha indicato come sua unica erede, è pas- : sata al contrattacco e ha inoltrato istanza per la rimozione dei sigilli. Alla richiesta della parte avversa s'è opposto l'avvocato dell'attrice e il pretore, nell'udienza civile di stamane, è stato appunto a decidere sulla vertenza. L'udienza è stata breve. Il giudice ha stabilito di nominare un notaio per l'inventario dei beni del testatore, dopo di che potrà avere luogo fhiamaln 'llllrtlimw !la rimozione dei sigilli. La causa, tra l'attrice diseredata e la sorella del genero di Mussolini è destinata a quanto pare ad andare per le lunghe. Intanto s'è appreso che presso il tribunale di Ascoli Piceno era in corso una causa di divorzio tra Antonio Erbétta e la moglie Rosetta Poli, che da molti anni vivevano separati. L'udienza era già stata fissata per l'i 1 novembre prossimo. L'assicuratore, a quanto pare, intendeva sposare Carla Negri. Gianna Serra come i comparsa di recente a Torino in palcoscenico nella rivista di Gino Brainieri (Fóto Moisio)

Luoghi citati: Ascoli Piceno, Borgomanero, Novara, Ro, Torino