Catturati a Borgomanero due evasi dal Varesotto

Catturati a Borgomanero due evasi dal Varesotto Dai carabinieri del nucleo di Arona Catturati a Borgomanero due evasi dal Varesotto Stavano scontando la pena nella casa di lavoro di Lonate Pozzolo - Hanno ucciso a Briga cinque porcellini a randellate .. dlrezlone del tenente Pasqua te Reina (Dal nostro corrispondente) Borgomanero, 14 ottobre. (fa.) Due detenuti fuggiti il 13 settembre scorso dalla casa di lavoro «Bellaria» di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, sono stati catturati questa mattina dai carabinieri. Si tratta di due pregiudicati molto conosciuti nella nostra zona: Ottavio Mei, nato 35 anni fa a Ciba (Cagliari), residente a Briga in via Erunelli Mninnì 55, e Nicolò Serra, 39 anni, originario di un altro paese del cagliaritano, Tratalias, e abitante a Gargallo in via Barili 17. n Mei è stato catturato alle 10 a Borgomanero; mezz'ora dopo a Gargallo è ?*ito arrestato il Serra. L'operazione per la cattura dei due evasi, la cui presenza nella zona era segnalata da giorni, è stata eseguita dal carabinieri delle stazioni di Briga, Gargallo e Alzo, mutamente al nucleo operativo di Arona, sotto la I due sardi sono stati arrestati dai carabinieri il 19 settembre dello scorso anno: sorpresi da Adriano Creola mentre tentavano di rubare nella sua fonderia in via Piave, avevano cercato di investire con la loro auto l'artigiano. In seguito a questo episodio, il tribunale di Novara li aveva condannati a due anni di reclusione. In questi giorni di libertà, i due evasi sarebbero stati protagonisti di altre imprese criminose, tra cui un furto di maialini compiuto l'altra notte a Briga, ai danni dell'agricoltore Giuliano Poletti, in via San Marco. Penetrati nel recinto dei maiali hanno ucciso a randellate cinque porcellini, uno dei quali è stato ritrovato questa mattina in casa del Mei. ' 4 , a e a 9 a re . , vctllcdslrplucnvsricc

Persone citate: Adriano Creola, Bellaria, Giuliano Poletti, Mei, Nicolò Serra, Ottavio Mei, Pasqua, Reina