Scarcerato il commerciante della "pagodina,, Era accusato di sfruttamento dalla sua amante

Scarcerato il commerciante della "pagodina,, Era accusato di sfruttamento dalla sua amante Il giovane di Romagnano Sesia arrestato il 22 settembre Scarcerato il commerciante della "pagodina,, Era accusato di sfruttamento dalla sua amante Tornano così al punto di partenza le indagini sul misterioso episodio accaduto sulla «Mercedes» di Renato Carola che disse di essere stato accoltellato dall'amica; la ragazza, arrestata, negò d'averlo ferito e tornò in libertà (Nostro servizio particolare) Novara, 7 ottobre. (I. I.) Il commerciante trentunenne Renato Carola, di Romagnano Sesia, arrestato il 22 settembre scorso, è stato scarcerato. Il giovane era stato accusato di sfruttamento dalla sua amante, la ex commessa ventiquattrenne Lucia Ricci, di Carpignano Sesia. Dunque, le indagini per il misterioso episodio, chiamato il «tentato omicidio della pagodina», sono tornate al punto di partenza. Il fatto di sangue avvenne verso le tre di notte del primo sabato di settembre, sulla strada Carpignano-Landonia. Quattro giovani in auto venivano sfiorati da una Mercedes-pagodino, che poco dopo si fermava ai bordi della strada. Quasi subito usciva dall'auto il trentunenne Renato Carola, un commerciante di Romagnano Sesia, grondante sangue dai collo. Alla vista dei giovani esclamava: «E' stata lei» indicando una giovane che sedeva al suo fianco, poi identificata per la ventiquattrenne Lucia Ricci, da oltre tre anni sua amante. Mentre il Carola era accompagnato all'ospedale di Novara, la ragazza veniva trasferita al carcere dove è rimasta sette giorni in stato di fermo indiziario sotto la possibile imputazione di tentato omicidio. In quei momenti non era stato possibile stabilire se quanto aveva affermato 11 Carola (coltellata vibratagli dalla donna) fosse vero, o se la scena si fosse svolta secondo il racconto della ragazza: «Il Carola si era ribellato all'annuncio che volevo lasciarlo ed ha impugnato il coltello. Nella colluttazione seguita si è ferito da solo senza volerlo». Ti-sostituto procuratore della Repubblica, dottor Alvaro Carruba, durante le indagini, si è trovato di fronte ad alcune dichiarazioni della ragazza cbe hanno spostato improvvisamente tutta la que stione in altro campo. Lucia Ricci avrebbe detto al magistrato di essere stata sfruttata dall'amante ed il Carola, il 22 settembre scorso, veniva arrestato, proprio mentre la Ricci usciva dal carcere. Nei giorni seguenti sono state svolte numerose indagini che, a quanto pare, non hanno approdato a nulla. Novara. Renato Carola

Persone citate: Alvaro Carruba, Lucia Ricci, Renato Carola, Ricci

Luoghi citati: Carpignano Sesia, Novara, Romagnano Sesia