Un sindacalista Rhodia arrestato perchè ha ingiuriato un dirigente

Un sindacalista Rhodia arrestato perchè ha ingiuriato un dirigente Durante uno sciopero gli avrebbe ostacolato l'ingresso Un sindacalista Rhodia arrestato perchè ha ingiuriato un dirigente Il querelante è cognato dell'ex procuratore della Repubblica di Verbania Altri testimoni raccontano l'episodio che ha dato origine alla denuncia in modo diverso - Riunione straordinaria della commissione interna della fabbrica Verbania. 1 ottobre. Verso le 20 di stasera carabinieri della squadra giudiziaria hanno arrestato mentre stava cenando con la moglie ed il figlio Bruno Ormella, 28 anni, il sindacalista della Rhodiatoce di Verbania denunciato per violenza privata dal dirigente dottor Mario Bertolina. cognato dell'ex procuratore della Repubblica di Verbania Antonio Morando. L'Ormella è uno dei 48 tra sindacalisti, operai e studenti, che saranno nuovamente processati a Torino il 21 prossimo per i blochi stradali e ferroviari di un anno fa nell'appello contro la sentenza assolutoria pronunciata dal Tribunale di Verbania. Stando alla denuncia, giovedì scorso, facendo parte di un picchetto organizzato durante lo sciopero, avrebbe ingiuriato il Bertolina impedendogli l'entrata in fabbrica. Secondo altre testimonianze invece, i fatti si sarebbero svolti in modo diverso. L'Ormella ha nominato suo avvocato difensore Giorgio Binda. Questa sera non appena conosciuta la notizia, la commissione interna della Rhodiatoce si è riunita in seduta straordinaria. Verbania. Il sindacalista della Rhodia Bruno Ormella

Persone citate: Antonio Morando, Bertolina, Bruno Ormella, Giorgio Binda, Mario Bertolina, Ormella

Luoghi citati: Torino, Verbania