Azzurri in gran forma in vista della "Coppa,,

Azzurri in gran forma in vista della "Coppa,, Sabato il primo incontro con il Reus Azzurri in gran forma in vista della "Coppa,, I tifosi dell'Hockey Novara mobilitati per la finale Ampliate le tribune del campo di viale Buonarroti (Nostro servizio particolare) Novara, 6 settembre. (I. I.) La marcia trionfale degli azzurri campioni d'Italia continua, ultima vittima l'Iris Modena che vantava l'ultimo zero, appunto, nelle sconfitte esterne in quanto sino al momento di incontrare il Novara aveva vinto 7 volte e pareggiato una. Solo la formazione di Panagini resta cosi imbattuta con 9 vittorie su 9 in casa e 7 e due pareggi in trasferta e l'ormai quasi certezza dello scudetto, avendo sette punti di vantaggio su Modena e Monza quando mancano solo 4 incontri alla fine del torneo. Sabato sera la prova era doppiamente importante perché non si sarebbe trattato di conquistare solo la vittoria contro i rivali ma dimostrare il grado di forma della squadra ad una settimana dalla finalissima della coppa dei campioni. Il successo contro il Modena è servito a galvanizzare l'ambiente in vista della prova di sabato prossimo contro i campioni spagnoli del Reus Deportivo, da 4 anni vincitori della «Coppa Campioni». Gli azzurri giungono alla finale per la prima volta e tenteranno il «colpaccio» di interrómpere il predominio spagnolo in questa competizione, partenco decisi nella gara casaUnga per conquistare un cer- ' ■ to vantaggio per il ritorno' che si disputerà in Spagna il 18 settembre. Sulla carta il Novara non parte battuto, pur tenendo conto del valore degli avversari che hanno nelle loro file ben 4 campioni del mondo e giocatori della classe dell'attacante Juan Sabater Escude e del difensore Joaquin Vilallonga Renom. Basterà che sabato Roberto Olthoff si trovi nelle migliori condizioni, che Battistella ripeta le prodezze dell'altra sera, che i difensori giochino al massimo della concentrazione perché il Novara abbia buone probabilità per imporsi. Con qualche gol di vantaggio (varrà il quoziente reti in caso di una vittoria per parte) sarà più facile difendersi sulla pista del Reus e quindi tutto sarà legato al primo incontro di Novara. Tutti i tifosi sono già mobilitati ed i dirigenti stanno predisponendo lavori di ampliamento alle tribune del campo di viale Buonarroti. dlcamnfndugsdhgdtsbmddsdPmmL

Persone citate: Battistella, Escude, Joaquin Vilallonga Renom, Panagini, Reus

Luoghi citati: Italia, Modena, Monza, Novara, Spagna