Una pistola nel «borsetto» di un automobilista

Una pistola nel «borsetto» di un automobilista Una pistola nel «borsetto» di un automobilista Borgomanero, 31 agosto. (f. a.) Un automobilista con la pistola nel «borsetto» è stato arrestato dai carabinieri di Borgomanero con la collaborazione di una pattuglia della «Vedetta lombarda». Verso le 21 di questa notte la pattuglia, composta dal brigadiere Giovanni Congiu e dalla guardia Giorgio Fortis, ha fermato una «Mini Minor» con targa provvisoria i Varese 320762) vista transitare più volte nell'abitato di Borgomanero e nella zona industriale di Briga. A bordo vi erano tre giovani: Giacomo Antonio Frosi. 2r anni, di Castelletto Ticino e residente a Sesto Calende, via Golasecca 20; Nicola Pietracatella, 22 anni, originario di Colletorto i Campobasso) e abitante a Castelletto Ticino, via Mottomorgante 6; e Giuliano Forzelin, 21 anni, nato a Terracina e residente a MontecchioMaggiore (Vicenza). Insospettite dal comporta-mento dei giovani, che, primadi fermarli nei pressi dell'au-tostazione di Piazza 25 Aprile,avevano seguito a lungo, leguardie hanno dato un 'occhiata all'interno della vettura, ehanno trovato nella tasca diuna portiera un borsetto, den-tro il quale c'era una pistola «FN 6,35», con caricatore in-serito, contenente una solacartuccia. L'intervento dei carabinieri ha portato all'arresto del Frosi. proprietario e guidatore dell'auto. Gli altri, che hanno dichiarato di ignorare la presenza nell'auto dell'arma, sono stati lasciati Uberi. Anche :ì Frosi, dal canto suo, ha detto di non saperne nulla e che probabilmente il borsetto l'aveva dimenticato in auto un tale cui egli aveva dato un passaggio. E' stato, comunque, denunciato in stato d'arresto per detenzione èporto abusivo di arma e verrà giudicato domani mattina.

Persone citate: Castelletto Ticino, Frosi, Giacomo Antonio Frosi, Giorgio Fortis, Giovanni Congiu, Giuliano Forzelin, Nicola Pietracatella

Luoghi citati: Borgomanero, Campobasso, Colletorto, Sesto Calende, Terracina, Varese, Vicenza