Un ragazzino di Trecate si è dissetato bevendo una bottiglia di liquore: grave

Un ragazzino di Trecate si è dissetato bevendo una bottiglia di liquore: grave I genitori erano usciti di casa a cercare un po' di frescura tra il verde Un ragazzino di Trecate si è dissetato bevendo una bottiglia di liquore: grave Accaduto nella frazione San Martino - Il bimbo, 10 anni, ricoverato nel reparto rianimazione Trecate, 17 agosto. (I. I.) Il caldo di questi giorni non provoca solo incidenti e disavventure ai bagnanti, ma anche a quanti, con troppa avidità, si avvicinano alle bevande gelate. L'incidente più grave è avvenuto in una famiglia abitante nella frazione - di San Martino di Trecate. Un ragazzino, spinto dall'arsura, ha tracannato mezzo litro di liquore e ora si trova ricoverato con prognosi riservata all'ospedale Maggiore di Novara. Francesco Nappa, 10 anni, ieri sera vòìso le ore 22 durante l'assenza dei genitori che erano fuori casa a cerca- re un po' di frescura tra il verde, da un mobile della cucina ha preso una bottiglia di liquore al caffè. Convinto di dissetarsi, ha tracannato il liquido a perdifiato. Ha smesso solo dopo aver scolato tutta la bottiglia, ma ormai non era più in condizione di uscire e raggiungere i genitori. Ha incominciato a lamentarsi e a. gridare. E* stato subito soccorso dai vicini e trasportato all'ospedale novarese. Qui i medici lo hanno ricoverato nel reparto rianimazione con una diagnosi di etilismo acuto. ♦

Luoghi citati: Novara, San Martino, Trecate