Per Juve-Domo domani grande festa

Per Juve-Domo domani grande festa Un'esplosione di entusiasmo ha salutato la promozione Per Juve-Domo domani grande festa (Dal nostro corrispondente) Domodossola, 8 luglio. (a. v.) Sono stati rinviati a sabato i festeggiamenti ufficiali per la promozione della Juventus Domo alla serie D. Ieri sera, dopo che in città si era sparsa la notizia del pareggio tra i granata e l'Albese sul campo di Casale e dopo che un corteo di auto di tifosi aveva sfilato per le vie cittadine esprimendo il proprio entusiasmo, duemila persone si sono riversate in piazza dell'Oro, il tradizionale ritrovo dei «fedelissimi granata», in attesa dell'arrivo dei giocatori, dei dirigenti e delle centinaia di sostenitori che avevano seguito la squadra nella trasferta conclusiva. Vi erano bandiere e vessilli granata un po' dovunque e gruppi di tifosi hanno continuato a percorrere le vie cittadine gridando slogans che inneggiavano al raggiungimento della quarta serie. I tifosi in festa sono rimasti nella piazza e in strada fino a mezzanotte circa. Contemporaneamente, a Villadossola, si sono avuti alcuni assembramenti, all'incrocio di piazza Bagnolini, di tifosi azzurri che attendevano il passaggio della comitiva della Juventus Domo. La massiccia presenza delle forze dell'ordine lungo la statale del Sempione ha comunque evitato incidenti tra i tifosi delle opposte fazioni. Verso mezzanotte anclie le ultime persone che si erano radunate a Villadossola hanno fatto ritorno alle loro case. Anche l'attesa dei tifosi della Juventus Domo è andata comunque delusa: il pullman con i dirigenti e i giocatori è infatti giunto in città poco dopo le 3 e i festeggiamenti sono stati rinviati a sabato. Subito dopo l'arrivo il presidente della Juventus Domo, comm. Cesare Margaroli, tm dichiarato: «Posso solo dire che ci siamo liberati di un peso enorme: la vicenda della nostra promozione in "D" sembrava non dovesse finire mai. Ora avremo appena il tempo di riunirci per decidere cosa fare per il futuro. A questo proposito è inutile fare anticipazioni: nella sua prima riunione il consigho direttivo della società esaminerà le questioni più urgenti, che sono: l'iscrizione al campionato di serie D, che dovrà avvenire entro il 10 luglio; la campagna acquisti, per la quale il tempo è limitatissimo; e la convocazione della prossima assemblea della società». Ai festeggiamenti di sabato saranno presenti tutti i giocatori granata e l'allenatore Donna. Anche a Villadossola il comune ha organizzato un ricevimento per sabato sera, nel corso del quale i giocato ri saranno premiati per il campionato disputato e le belle prestazioni fornite negli spareggi.» «I risultati non contano — dicono i dirigenti azzurri — visto come sono andate le cose, per noi i giocatori vanno premiati come se avessero vinto». •* Domodossola. L'allenatore della 1 uve. Donna

Persone citate: Cesare Margaroli

Luoghi citati: Casale, Domodossola, Villadossola