L'Hockey Novara ad Herten per la "Coppa dei campioni,,

L'Hockey Novara ad Herten per la "Coppa dei campioni,, L'Hockey Novara ad Herten per la "Coppa dei campioni,, Dopo gli europei di Lisbona, sabato riprende il campionato con gli scontri diretti fra le prime in classifica (Nostro servizio particolare) Novara. 18 maggio. Conclusi i carpionali europei di Lisbona ritorna il massimo campionato di hockey a rotelle con una giornata, in programma sabato prossimo, che vedrà gli scontri diretti tra le quattro formazioni che guidano la classifica a punteggio pieno, e cioè: Hockey Novara - Laverda Breganze e Candy Monza - Amatori Modena. Il primo incontro tra novaresi e breganzini non si disputerà, in quanto gli azzurri campioni d'Italia saranno impegnati ad Herten nell'incontro di ritorno della coppa dei campioni. La partita è stata posticipata al 25 maggio. Il calendario degli azzurri si presenta particolarmente impegnativo. In dieci giorni la squadra dovrà scendere in campo ben quattro volte e precisamente: 22 maggio ad Herten, 25 a Novara col Laverda, 29 a Follonica ed il 2 giugno a Novara con il Vercelli. A questo punto il programma prevedeva l'eventuale successivo incontro di «coppa», ma tutto è stato rin viato in quanto il 5 giugno è in programma l'incontro di campionato, con il Novara in trasferta sulla pista di Modena. Come si vede gli azzurri saranno chiamati ad un dispendio di energie che si spera possa concludersi felicemente sia nella prima partita all'estero sia nelle successive di campionato. A Lisbona i due novaresi presenti sono stati tra i migliori, non solo delle rispettive formazioni, ma dei campionati. Robert Olthoff ha dimostrato di essere il più forte giocatore del mondo e Mino Battistella ha dato un ottimo apporto alla formazione italiana che, pur subendo qualche sconfitta imprevista, si è piazzata nelle prime posizioni acquisendo il diritto di partecipare ai campionati del mondo. Gli azzurri, assente Olthoff che si aggregherà ai compagni in Germania, hanno ripreso gli allenamenti e partiranno venerdì mattina per Herten. Nella stessa giornata si recheranno a provare la pista per evitare spiacevoli sorprese come quelle riscontrate lo scorso anno a Voltregà, quando la pista troppo sdrucciolevole propiziò la pesante sconfitta che tolse il Novara dalla «coppa». | |

Persone citate: Candy Monza, Mino Battistella, Robert Olthoff