A maggio:vini, quadri, balletti

A maggio:vini, quadri, balletti Le manifestazioni di primavera A maggio:vini, quadri, balletti Calendario delle Pro loco - Di particolare interesse le mostre di Ghemme e di Omegna, la Coppa di judo, il convegno filatelico di Stresa (Nostro servizio particolare) ! Novara, 3 maggio. l'ì. Con ravvicinarsi della buona stagione (almeno come data de! calendario visto che il maltempo non accenna a smettere) tutte le « Pro loco » della provincia hanno predisposto le loro manifestazioni di maggio. Sfogliando il lungo elenco, ordinato e pubblicizzato dall'Ente provinciale per il Turismo, troviamo in apertura segnalazione dell'ottava mostra biennale d'arte di Ghemme che quest'anno si interesserà anche del tipico prodotto locate, il famoso vino Ghemme. Il programma pre vede poi lo spettacolo, offerto dal balletto nazionale del Senegal sì teatro Coccia di Novara; la decima edizione della « Fiera del Lago Maggiore » di Arona e la « Mostra Filatelica Europea » in pre gramma a Stresa con un convegno internazionale di filatelia e numismatica. Ecco l'elenco completo di tutte le manifestazioni che si svolgeranno in provincia durante il mese di maggio: 7-8, Ghemme: ottava Mostra biennale d'arte e prima Mostra - mercato del vino « Ghemme »; 9, Anzola d'Ossola: Giochi della gioventù, gare di atletica leggera. Verbania: torneo di tennis da tavolo (Unione sportiva S. Luigi); 10-30, Omegna (Portico d'Arte): mostra di Bruno Munari; 1-. Novara: balletto nazionale del Senegal al teatro Coccia (Amici delia musica); 15-16, Orta: regate veliche per le classi 470, 2P (Circe lo veda Orta); 15-53, Arona: concorso nazionale di pittura estemporanea « Premio Arona 1971 » (Azienda autonoma di soggiorno )r 16, Fara Novarese: V manifestazione di pesca alla tre ta « Trofeo La Meridiana» al laghetto Oriolo. Ghiffa: gara di pesca. Macugnaga, lago di Mergozzo: trofeo Lago di Mergozzo, gara combinata neve-sci acqua. Novara: Coppa Italia di judo. Pettenasco: Giro della Castellarla del lago d'Orta, gara ciclistica per dilettanti. Verbania: VILI gara riazionale di marcia. Giro di Verbania (G. S. Fulgor di Svina di Verbania). Verbania: regate veliche « Coppa Città di Verbania» per le classi Snipe, F. J., Ponant, Vaurien (Circolo canottieri. Intra). Concorso ippico intersociale; 18-23, Stresa: Mostra filatelica europea (decima edizione); Convegno commerciale internazionale di filatelia e numismatica; 19, Arona' Decima edizione della Fiera del Lago Maggiore, terzo concorso per il miglior allestimento delle vetrine (Azienda autonoma di soggiorno); 20, Cannobio: esibizione coro Icat. Novara: Premio di pittura estemporanea (Club Arte 71, Novara); 20-30, Novara: Presso il Centro sociale di viale Giulio Cesare: 1° concorso di pittura « Biennale per i giovani ». cata nomina nel consiglio di amministrazione dell'ospedale di Stresa di un rappresentante, concoidsta precedentemente dai partiti di maggioranza e la cui elezione era naufragata per effetto, pare, di alcuni «franchi tiratori».

Persone citate: Amici, Anzola, Bruno Munari, Intra, Orta, Snipe