In pista gli azzurri dell' hockey

In pista gli azzurri dell' hockey I campioni prima della partita In pista gli azzurri dell' hockey Stasera alle 21,30 al Fa>4Zzetto dello sport - Un'altra pedina al fortissimo schieramento: Mino Battistella che gioca in coppia con l'olandese Olthoff (Nostro servizio particolare) Novara, 23 aprile. Stasera per gli azzurri dell'Hockey Novara cominciala seconda avventura nella Coppa dei Campioni. Lo scorso anno la squadra dopo aver superato con due belle vittorie il Montreux, campione svizzero, si era imposta nell'incontro di andata al Voltregà (campione spa- ! gnolo) buttando però a ma- ! re l'occasione di assicurarsi la vittoria con grande mar- | pinp. Poi ir; te to andò a catafascio e la «Coppa» si concluse al momento di entrare nelle semifinali. Quest'anno i dirigenti dell'Hockey Novara, sempre guidati dall'infaticabile geometra Santino Tarantola che alterna la sua presidenza con il Novara Calcio, partono con le intenzioni più serie. Alla fortissima inquadratura che negli ultimi due anni ha fatto man bassa di tutto (campionato e Coppa Italia) hanno voluto aggiungere un'altra pedina: Mino Battistella, il giocatore che aveva lanciato il Laverda di Breganze, considerato oggi il più forte attaccante italiano. L'innesto di Battistella, spresso invito del Novara e in coppia con il fenomenale Olthoff. l'olandese giunto due anni fa in Italia su e che ha contribuito al rilan ciò nazionale e, per quanto ci riguarda, internazionale dello sport rotellistico, o con Zaffinetti, per molti anni cannoniere assoluto del campionato, dovrebbe dare all'attacco del Novara una straordinaria potenza e permettere di andare più in alto possibile nel torneo europeo che vedrà nelle partite decisive le solite formazioni spagnole del Voltregà e del Reus Deportivo oltre ai por- toghesi del Benfica. Per l'incontro di stasera i inizio alle 21.30) sulla pi- sta del Palazzetto dello Sport di viale Kennedy, l'allenatore Ferruccio Panagini dovrebbe confermare la formazione che sabato scorso ha esordito in campionato vincendo 10 a 0 a Bassano. Anche perché il «centro» i vocato da una lunga influen ! Mora non si è ancora com I pletamente rimesso da un mdebolimento generale pro- za trascurata. Perciò questi i giocatori che scenderanno in pista contro i tedeschi del Herten: Romussi, Aina, Battistella. Zaffinetti, Olthoff, Marcon, Maderna, Romagnoli ed il portiere di riserva Maremma. La squadra tedesca negli ultimi tempi si è imposta all'attenzione generale per la presenza di alcuni giocatori di gran classe riconfermatisi ultimamente nel torneo pa- I squale di Montreux, come" il ■ ' portiere Strucksberg e l'at- , tacante Blum. Della forma- I zione fanno parte anche due polacchi che saranno una novità per il pubblico novarese. Questa la formazione annunciai-.: H. Strucksberg. Femldhege, U. Strucksberg, Blum, Mikolinski. Kowolik e Swick. L'incontro di ritor- ; no è stato fissato a Herten per il 25 maggio. La squadra che passerà il turno affron- ] terà poi la formazione campione di Francia | j I [ Nel campionato l'incontro I 1 Novara-Triestina è stato posticipato a martedì 27 aprile con inizio alle ore 13.30 sempre sulla pista coperta del Palazzetto di viale Kennedy. Lìlìano Laurenzi i: La formazione dell'Hockey Novara che scende in pista contro i tedeschi. Da sinistra in piedi: Olthoff, Marcon, Zaffinetu, Battistella. Accosciati: Mora, Maremma, Romussi, Aina

Luoghi citati: Breganze, Francia, Italia, Novara