Premiati e da premiare di Mario Bonfantini

Premiati e da premiare Premiati e da premiare STRESA — Il Circolo Culturale Borromeo ha bandito l'edizione 1980 del Premio Nazionale Stresa di Narrativa (dedicata alla memoria di Mario Bonfantini). La giuria è composta da Livio Caputo, Sandro Doglio, Guido Gerosa. Renato Giuntini, Alberto Frasson. Glauco Licata, Giuseppe Longo. Gianfranco Lazzaro. Gian Pietro Orsello, Pietro Prini, Ugo Ronfani. GALLARATE — La giuria dèi Premi Bontempelli (opere di narrativa e saggistica inedite) e Marinetti (poesia) ha proclamato vincitori: Bruno Derivi per il romanzo Le intolleranze; Silvana Pandolfo per la raccolta di novelle Persone e fatti; Filippo Allione per il saggio Discorso sull'arte; Sergio Reversi per la raccolta di liriche Immagini del tempo; Tiziana Tomasello per la poesia inedita. ANGHIARI — Per la seconda edizione del Premio internazionale «Città di Anghiari» è stata istituita una nuova sezione per giudicare il miglior progetto di legge italiano. La giuria è composta da Marc Ancel Jean Dupreel, Hans Heinrich Jescheck, Denis Szabo e Chérif Bassiouni. Le altre sezioni del Premio sono «Storia e Politica», «Cronaca Fotografica» e «Idea». Le opere concorrenti alla prima sezione saranno segnalate da Gianni Baget Bozzo, Gaspare Barbiellini Amidei Carlo Bo. Giuseppe Fiori, Antonio Ghirelli. Claudio Petruccioli. Alberto Ronchey Lamberto Sechi. Alberto Sensini, Giuseppe Vacca e Gian Franco Vene. Il vincitore assoluto sarà scelto poi da 10 studenti italiani e stranieri dell'Università di Urbino e da 10 operai. Per la «Cronaca fotografica» la giuria è composta da Guido Caretto. Vittorio Co nona Beppe Del Colle Gui-~ do Gerosa. Carlo Gregoretti. Ruggero Leonardi e Claudio Serra. Saranno premiati l'autore e l'impaginatore del miglior servizio fotografico pubblicato su un periodico europeo tra il maggio '79 e l'aprile '80. La giuria della Sezione «Idea» è formata da Giorgio Cingoli Massimo Fini. Carlo Fuscagni. Ugo Intini Giampaolo Pansa, Emilio Pozzi. Giuliano Eincone. I concorrenti dovranno inviare i testi entro il 1 aprile alla Segreteria generale del Premio (Biblioteca comunale di An-j»» ghiari, Arezzo). VENEZIA" — Bruna Rinaldini con il volume di versi Intus (Séledizioni. Bologna) ha vinto la prima edizione del premio «Laguna».

Luoghi citati: Anghiari, Arezzo, Bologna, Stresa, Venezia