Premi e premiati

Premi e premiati Premi e premiati TARANTO — Il premio Martina Franca di poesia, giunto alla sua quarta edizione, è andato a Claudia Angelini per il volume «Il tempo dell'inquietudine» edito da Rebellato. La giuria presieduta da Mario Sansone, ha visto in Angelini una voce interessante, soprattutto per il suo contrappunto continuo di poesia e cronaca che viene a comporre quasi un diario del «malessere» di una generazione. NAPOLI — Alberico Sala ha vinto, col volume Fino all'ultimo (Rusconi), il premio di poesia Pontano 1979, indetto dall'Accademia partenopea e dalla Presidenza del Consiglio regionale della Campania. La giuria era composta da Salvato, Bar-} bati, D'Antonio, Fasolo, Monconi, Prisco, Rea, Rebellato e Spagnoletti. BOLOGNA — n «Domina» è un premio letterario riservato a sole donne, con una giuria formata da sole donne. L'edizione '79, riservata a poesie inedite sul tema maternità e f emniinilità, è stato vinto da Anna Maria Fontebasso. POMPEI — Quattro vincitori al concorso di poesia e narrativa «Città di Pompei'* Sono Maria Teresa Savarino Patriarca per la raccolta di poesie Un ventaglio di re-, spiri (Italscambi), Piera Paltro per la lirica inedita Da una collina, Francesco Mannoni autore della silloge inedita La domenica di Tantale e Antonio Zahda per il racconto inedito II leggio. PADOVA — Sono stati assegnati i premi del concorso nazionale di poesia «Arquà Petrarca». I vincitori sono Fignon Beno, Mosconi Jais Marie, Bacci Monica.

Luoghi citati: Arquà Petrarca, Bologna, Campania, Martina Franca, Napoli, Padova, Pompei, Taranto