Editori, nuovo consiglio

Editori, nuovo consiglio Editori, nuovo consiglio MILANO — L'Associazione Editori Italiani ha eletto i suoi nuovi consiglieri nel corso di un'assemblea nella quale il presidente Gianni Merlini ha informato i soci sulle iniziative, i risultati, gli eventi dello scorso anno. Merlini ha parlato, in particolare, del progetto di includere l'editoria libraria nella legge generale sull'editoria, che è rimasta bloccata dalla crisi governativa. Dopo l'approvazione del bilancio consuntivo e delle previsioni per il 1979, l'assemblea ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali decadute il 31 dicembre 1978.1 nuovi consiglieri sono: per la vendita in libreria, Stefano Minelli (Morcelliana), Sergio Polilio (Mondadori), Marco Boroli (De Agostini), Mario Casalini (Nuova Italia), Ulrico Hoepli (Hoepli), Mario Spagnol (Rizzoli). Andrea Dall'Oglio (Datt'Oglio), Ugo Braga (Rusconi), Maria Laura Bosetti (Il Saggiatore), Vito Laterza (Laterza), Mario Guida (Guida), Mario Abriani(AMZ). Per la vendita diretta, Gianni Merlini (Utet), Brandoìino Brandolini D'Adda (Selezione), Vincenzo Cappelletti (Istituto Enciclopedia Italiana), Guglielmo Magatti (Garzanti), Giovanni Giovannini (Fabbri), Lidio Bùzzini (Editalia). Per la scolastica, Giorgio Vignati (La sorgente), Geno Pampaloni (Edipem), Adolfo Lombardi (La Scuola), Marco Paoletti (Le Monnier), Gian Nicola Pivano (Sei), Giovanni Enriques (Zanichelli), Gianni _Arnoldi (Minerva Italica), uarlo Vigliardi (Paravia), Franco Ghisetti (Ghisetti e Corvi), Oliviero Alpa (Angelo Signorelli), Alberto Stianti (Cremonese), Carlo Enrico Rivolta (Sandron), Diego Raiteri (Nettunia), Mario Candiani (Edizioni scolastiche Mondadori). - Per l'editoria universitaria, Giovanni Evangelisti (Il Mulino), Giuseppe Giuffrè (Giuffrè), Carlo Porta (Cedam), Inge Schoental (Feltrinelli).

Luoghi citati: Italia, Laterza, Milano