Guida alle vacanze

Guida alle vacanze Guida alle vacanze Due. guide utili a programmare gli itinerari delle -vacanze. La prima è la "Guida rossa Michelui Italia 1976" (762 pagine, 3.800 lire) giunta alla sua ventunesima edizióne. Nel volume sono citate 2699 località italiane, con un totale di 7391 esercizi di ogni categoria (4852 alberghi e 2539 ristoranti). Nella nuova introduzione si trova un'originale carta d'Italia, in chiave tematica, che permette di compiere una scelta degli esercizi che aggradano maggiormente il turista per la loro qualità. La "Guida rossa 1976* fornisce anche numerose informazioni d'interesse generale delle località, ordinate per ordine alfabetico, e ben 133 cartine topografiche delle città italiane. È uscita inoltre la diciannovesima edizione della "Guida Camping d' Italia', pubblicata dalia Federazione italiana del campeggio e del caravanning - Federcainpeggio che ha sede a Firenze. L'opera contiene l'elenco di tatti i parchi di campeggio esistenti hi Italia divisi per regione, fornendo per ognuna di èsse la cartina geografica schematizzata con l'ubicazione dei vari camping. Sono segnalate le principali manifestazioni- folkloristiche, divise per mese e località,' dati a carattere gastronomico, le date di apertura e chiusura dei parchi di campeggio, i simboli dei servizi che ne completano l'accoglienza. In allegato è inserita la ventisettesima edizione della "Carte schematica parchi di campeggio in Italia" che riporta in modo sintetico 1 parchi di campeggio regolarmente autorizzati. Il prezzo della guida è di 3.900 lire (per 1 soci 2.000 lire). "

Luoghi citati: Firenze, Italia, Italia'