esobiologia

esobiologia esobiologia Pater Konsìmo FRATELLI CELL'INFINITO Sugar, 251 pagine, 3500 . lire. fn.b.j «I cristalli pensanti, le "eccentriche" non rispettano alcuna legge di gravità e hanno un.cammino proprio, scendendo verso tèrra è risalendo poi puntando l'alto con un percórso fantastico ». Kolosimo aveva fatto riferimento, con queste parole, a un'esperienza vissuta insieme nelle, grotte per osservare i «cristalli pensanti» dei Caudano in Piemonte, poco prima dell'uscita di questo suo ultimo Volume. « Vedi t- aveva spiegatolo raccolto tanto materiale, ho avuto così numerosi colloqui con i maggiori scienziati del mondo, che, elencare i fenomeni meravigliosi che capitano sul nostro pianeta è- Una cosa affascinante. Non dobbiamo più sognare extraterrestri a immagine dei film di fantascienza. Basta fare un poco di' analisi di quanto ci circonda, e capiremo meglio come potrebbe svolgersi la vita sugli altri pianeti*. ' , • -v >1 .... E la raccolta è fra le più documentate. Interviste a scienziati americani e sovietici, osservazioni su un mondo animale e vegetale che si divide in modo assurdo pongono al lettore inq uietanti interrogativi. Oli falsetti che vivono in comunità organizzatissime, i. battèri che rifiutano di vivere per mezzo di ossigeno, ma si riproducono in soluzioni combinate di acidi velenosi, le piante sensibili che hanno sbalzi di umore e soffrono e piangono fanno pensare a strane forme di vita che provengono da altri pianeti. Peter KolQSimo riesce ad avvincere con una logica rigorosa; e a mostrare 1 più tonificanti. aspetti delle mutazioni che! sono in atta sul pianeta Terra o a spiegare la possibilità di vita su altri pianeti, basando il racconto su-una. serie di docùment'asiom scientifiche ineccepibili. .

Persone citate: Caudano, Kolosimo, Pater Konsìmo Fratelli, Sugar

Luoghi citati: Piemonte