Campionato, le milanesi in testa

Campionato, le milanesi in testa Campionato, le milanesi in testa Nel Gran Premio degli Usa Est vittorioso ritorno della Ferrari con Reutemann - Andretti ritirato Quasi 300 mila spettatori per 760 milioni di incasso (più di un miliardo con le quote degli abbonamenti), quindici gol del quali il primo realizzato da Pulici In Torino-Fiorentina, due espulsi, alcuni infortuni seri, qualche tafferuglio a Bologna: questo il bilancio della prima giornata della >A-. Milan ed Inter, pur battendo Avellino e Bologna con il minimo scarto di uno a zero hanno subito preso un punto di vantaggio sulle torinesi: la Juventus è stata bloccata sul 2 a 2 sul campo della Lazio malgrado due magnifiche reti di Bettega, il Torino menomato dagli Incidenti a Graziani e Iorio ha pareggiato, uno a uno, con la Fiorentina. Ancora da segnalare le vittorie del Napoli sull'Ascoli per 2 a 1, del Perugia per 2 a 0 sul Vicenza privo di Paolo Rossi, mentre le altre due gare (Verona-Roma e Catanzaro-Atalanta) si sono chiuse in parità. Nell'attuale campionato di serie B, giornata negativa per le liguri: Il Genoa ha pareggiato a Marassi con il Cagliari, e la Sampdoria è stata dominata dal Foggia che affermandosi per 3 a 1 ora guida la classifica. Il calcio, con la prima giornata di serie A e gli altri tornei, ha tenuto banco in una domenica ricca di avvenimenti. A Watklns Glen infine. Il G.P. Usa Est di formula uno, preceduto dalle polemiche per II veto a Patrese, è stato vinto da Reuteman su Ferrari. Lo sport da pag. 10 a pag. 17

Persone citate: Bettega, Graziani, Iorio, Paolo Rossi, Patrese, Pulici, Reutemann - Andretti

Luoghi citati: Avellino, Bologna, Lazio, Roma, Torino, Usa, Usa Est, Verona, Watklns