Ha perso la vita un operaio della "Teksid,, che, sbilanciato, è cadalo battendo il capo

Ha perso la vita un operaio della "Teksid,, che, sbilanciato, è caduto battendo il capo Ha perso la vita un operaio della "Teksid,, che, sbilanciato, è caduto battendo il capo L'incidente è avvenuto mentre i compagni di squadra si erano allontanati per un istante Mortale infortunio ieri mattina alla Teksid: vittima, l'operaio Carlo Boglino, 53 anni, abitava a Drusacco in frazione di Vico Canavese, in via Cairoli 7, con la moglie Lidia, 45 anni ed un figlio, Renzo, di 28. Lavorava alle acciaierie Fiat in corso Mortara dal'61. La direzione dell'azienda ha fornito ieri sera alcuni dati sull'incidente. Carlo Boglino era nelle officine meccaniche, con altri due colleghi doveva revisionare una «tenaglia», macchinàrio a sei braccia utilizzato per sollevare i rotoli di lamiera. Innanzitutto si trattava di sfilare il perno passante al quale sono articolate le parti mobili. Quando Carlo Boglino ha introdotto nella sede uno spuntone per terminare il lavoro, i suoi colleghi si sono allontanati. Sembra che la barra metallica sia uscita all'improvviso, con violenza; l'operaio ha perso l'equilibrio ed è caduto battendo la testa. E' stato soccorso dai compagni qualche minuto più tardi, in apparenza era soltanto stordito. Tuttavia al pronto soccorso delle Molinette, è giunto in fin di vita per un grave trauma cranico. Portato al centro di rianimazione, è morto alle 21. E' il quarto infortunio capitato alla Teksid in poco più di un mese. I sindacati temono che la serie possa continuare. La direzione assicura, al contrario, che lo stabilimento è all'avanguardia nel settore antinfortunistico. * Una bimba di 6 anni, Antonella Grano, abitante a Settimo in via Nobel 2, è stata travolta ieri a mezzogiorno mentre attraversava via San Mauro dalla 127 guidata da Ferdinando Petrone. di Settimo, diretto verso l'esterno della città. Ai vigili ur°bani l'autista ha detto che la bimba era scesa dal marciapiedi all'improvviso. In seguito all'urto, Donatella è stata scagliata sull'asfalto ed ha riportato la frattura del cranio. E' gravissima all'ospedale infantile.

Persone citate: Antonella Grano, Carlo Boglino, Ferdinando Petrone

Luoghi citati: Vico Canavese