Assalto detta fatta all'alberga

Assalto detta fatta all'alberga Assalto detta fatta all'alberga delie candidate ai titolo di ééM£m® Eurapa99 A stento la polizia una grande vetratain sposa da un ric Nostro servizio particolare Beirut, venerdì sera. Prima di essere, questa sera, oggetto di giudizio, le diciassette candidate al titolo di Miss Europa 1960 sono state a loro volta giudici nella elezione della ragazza che dovrà rappresentare il Libano al concorso di Miss Universo che si svolgerà, come ogni anno, negli Stati Uniti. All'unanimità esse hanno proclamato Miss Libano I960 la diciottenne Gladys Tabet e Miss eleganza-Libano la ventenne Juliana Repst.ik. La manifestazione ebbe Ieri sera il crisma della ufficialità è riuscita a respingere gli scatenati ammiratori: un cameriere ferito da a andata in frantumi - L'italiana Ranalli (sempre favoritissima) chiesta cco diplomatico libanese - "Miss Belgio,, colpita da lieve intossicazione quando le concorrenti e i giudi-' ci sono stati ricevuti dal Primo Ministro del Libano, Ahmad Daouk, nella sua residenza ufficiale. Ognuna delle «superbelle > ha offerto al capo del governo libanese un dono tipico della propria terra e da parte sua a ognuna delle donatrici Ahmad Daouk ha regalato un oggetto prezioso, opera dell'artigianato libanese. Cordialissimo Ahmad Daouk ha avuto parole di ammirazione per tutte. Per Anna Ranalli, rappresentante dell'Italia, così si è espresso: « Mi avevano detto della vostra grande bellezza, ma non mi avevano detto tutto: siete infatti bellissima e simpaticissima». Quindi in italiano ha soggiunto: «Ed affogar mi è dolce in questo maro; anche per dimostrarvi che conosco un poco il grande poeta della vostra regione >. Al « Pam Beach Hotel », sulla baia di San Giorgio, dove le « misses » sono alloggiate, la speciale «squadra concorso di bellezza » istituita dal comando della polizia di Beirut ha dovuto Intervenire spesso nella giornata di ieri per attenuare la pressione della folla che cercava di penetrare nell'albergo. Basti dire che una grande vetrata della' veranda principale dell'hotel è andata in frantumi sotto le spinte del più entusiasti, ed un cameriere che si trovava all'interno è rimasto leggermente ferito dalle scheggle di vetro. La cronaca spicciola registra una intossicazione di cui è stata vittima Diane Hidalgo (miss Belgio). Colta da'violenti dolori addominali, la bella rappresentante del Belgio ha dovuto ricorrere alle cure del medico dell'albergo e rimanersene a letto. Per fortuna stamane la vivacissima concorrente è apparsa pienamente ristabilita. Ella ha attribuito 11 suo malessere al fatto che eli vitto è troppo piccante e troppo grasso, ma e cosi saporito che non riesco a mangiarne poco ». Un'altra richiesta di matrimonio è piovuta sulla bella marchigiana Anna Ranalli che finora di proposte del genere ne ha avute almeno sette da parte di altrettanti signori di Beirut Tra i « pretendenti » c'è anche un giovane ricchissimo diplomatico libanese che l'Italiana ha conosciuto l'altra sera al Casinò. E' un uomo affascinante, sul trenta-trentadue anni, che ha studiato alla 'Sorbona ed a Roma, e che e considerato a Beirut uno del partiti migliori. Interpellata da chi scrive queste note, Anna Ranalli, quando il discorso è caduto sul giovane diplomatico si è fatta improvvisamente seria e ha detto : « Non scherziamo su queste cose, volete? Considero 11 matrimonio un problema terrìbilmente importante e credo nell'amore a prima vista. Perché dovrei avere obbiezioni a sposarmi con un libanese? Io voglio un marito colto, Intelligente, simpatico e se poi fosse anche bello e ricco tanto meglio. Si dice che gli italiani e gli spagnoli sanno "adorare" ma chi dice cosi non conosce I libanesi». Questa sera il grande salone delle feste del «Casinò del Libano > sarà affollato come mai: i duemila biglietti dispo nibili sono andati a ruba In questi concorsi accade quasi ogni anno che alcune concorrenti siano considerate favoritissime e poi non entri no nella rosa delle prime tre classificate. Ma in questa dodicesima edizione di < Miss Europa I960 » è davvero molto probabile che il nome di Anna Ranalli sia quello che questa sera tuonerà dagli altoparlanti e che la bella «Miss Italia» vada quindi ad assidersi sul trono effimero eppure entusiasmante di « Regina del la bellezza europea». L. Collins