Sopprime con una fucilata il marito che la picchia

Sopprime con una fucilata il marito che la picchia Sopprime con una fucilata il marito che la picchia Subito dopo è andata ai quattro bambini - Parigi, mercoledì sera. Una donna di origine italiana, Teresina Tottoll, di 43 anni, madre di quattro bambini, ha ucciso ieri notte con un colpo di fucile il marito, un manovale di 53 anni. Subito dopo il delitto Teresina Tottoli si è costituita alla polizia, narrando l'accaduto. Poiché ha potuto dimostrare che ha ucciso il consorte per legittima difeso, l'uxoricida è stata denunciata a piede libero e rimandata a casa, anche in considerazione del fatto che la più piccola delle sue creature, Vincenzino, ha soltanto tre anni e abbisogna delle sue cure. Il fatto di sangue è avvenuto ieri notte in una modesta abitazione della . periferia di Ramonchamps, nel dipartimento dei Vosgl. Erano da poco passate le 22 quando i vicini di casa dei coniugi Tottoli hanno udito un colpo di fucile seguito da un urlo. Molti si sono affacciati sul pianerottolo e qualcuno è andato a bussare alla porta del Tottoli. Dopo qualche secondo sull'uscio è comparsa Teresina, che con voce alterala ha detto «Ho ucciso Giovanni. Non ne potevo più. Mi vado a costituire». E subito si è recata in fatti al posto di polizia di Ra monchamps. Mentre Teresina Tottoli andava a costituirsi, 1 vicini entravano nell'abitazione. Nel modesto soggiorno, che funge anche da camera da letto per due dei quattro figlioletti, si trovava disteso a terra, In una pozza di sangue, Giovanni Tottoll. Il manovale respirava ancora, ma è morto qualche minuto dopo senza aver ripreso conoscenza. In attesa dell'arrivo della polizia i coinquilini si sono occupati dei bambini (11 maggiore del quali ha solamente dieci anni), portandoli via. Un quarto d'ora dopo sono giunti gli agenti di polizia, I quali, ultimate le constatazioni di legge, hanno ordinato di rimuovere la salma di Giovanni TottoU. Al posto di polizia, intanto, Teresina Tottoll faceva la sua deposizione, portando a conoscenza dei funzionari la aua a costituirsi, ira è stata rilasc Una tristissima vicenda coniugalani, n n o li ra ca einù e, ne. ua di itragica odissea. Secondo 11 racconto dell'uxoricida,* confermato successivamente dagli stessi coinquilini, la vita in cosa Tottoli si era fatta impossibile. Non passava Infatti giorno senza che la vittima, un ubriacone, non facesse nascere, spesso per futili motivi, violente discussioni che generalmente Univano a botte. Più volte Teresina Tottoli dopo gli alterchi col marito era stato costretta a rivolgersi alla guardia medica per le cure del caso. Durante gli scoppi di collera il manovale, che era originarlo di Ventano (Como), prendeva invariabilmente la moglie a pugni ed a calci. Circa due mesi or sono la donna era stata accompagnata da una vicina di casa all'ambulatorio dove un medico le aveva dovuto inccrottare quasi interamente il viso, tutto graffiato eariztsclfhqlccrgdcdtLd " unii iiiiiiiiMiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiimm ciata perché possa accudire le conclusa con la tragedia e livido. Era stata costretta a rimanere a letto due giorni. Ieri sera Giovanni Tottoli è rientrato poco prima delle 22 in completo stato di ubriachezza Le sue grida hanno destato i bambini che si sono messi a piangere. Il manovale ha cominciato allora a picchiarli la madre è intervenuta per difenderli. Il gesto della donna ho esasperato l'energumeno, il quale inferocito, ha rincorso la moglie per tutta la casa, con le braccia alzate, pronto a colpirlo. Teresina Tottoli, terrorizzata, è entrata nel «soggiorno », ha staccato il fucile dal muro ed ha sparato l'unica cartuccia in canna: la rosa dei pallini ha raggiunto 11 Tottoli ol petto, ferendolo a morte. La famiglia viveva in Francia da tre anni. Pietro Molini iiiiiiiiiiiiillililllllliiiiiliiiiimiiliiiiiiiiiiiiiiiii