Assalto di banditi a una banca

Assalto di banditi a una banca Assalto di banditi a una banca presso Genova; bottino 10 milioni La rapina alla filiale di Serra Ricco della Cassa di Risparmio di Genova • Fuggiti in scooter GENOVA, venerdì sera. Un'audace rapina è stata compiuta stamane poco dopo mezzogiorno alla Aliale della Cassa di Risparmio di Genova a Serra Bieco, piccolo centro a sedici chilometri da Genova, sulla strada che da Bolzaneto conduce a Genova. II bottino è stato di dieci milioni. Era da poco passato mezzogiorno e nel locale della liliale si stavano svolgendo le operazioni di chiusura dei conti delle operazioni del mattino, e alcuni clienti erano ancora in attesa di sbrigare le loro pratiche, quando due individui, armati di pistole e con il volto mascherato con sciarpe di lana, sono entrati nell'agenzia, intimando a tutti i presenti di alzare le mani e di non muoversi da dove stavano. Tutti hanno naturalmente obbedito all'ordine dei banditi e uno di questi ha saltato il bancone e si è diretto verso la cassaforte aperta. Qui ha fatto man bassa dei pacchetti di banconote che vi erano appena stati riposti e poi con un balzo ha nuovamente superato il bancone, mentre il suo compagno teneva a bada clienti e impiegati con la pistola spianata. Subito dopo i due malviventi sono usciti a precipizio e sono saltati su una motoretta che era stata lasciata davanti alla porta della banca, con il motore acceso e tenuto al minimo. Sul piccolo veicolo i due banditi si sono quindi allontanati, sparendo velocemente in direzione di Casella e delle montagne della Valle Scrivia. L'allarme r stato dato prontamente ai carabinieri di Pedemonte, dal cui comune dipende Serra Ricco. E' ora in atto la caccia ai banditi, che si presume non possano aver fatto molta stra da sulla motoretta, a meno die non avessero a poca distanza altri complici che li attendessero in macchina per fuggire più celermente. g. m.