All'esame dell'Anima

All'esame dell'Anima All'esame dell'Anima la situazione alla Beloit In giornata risposta ai «picchetti» di operai Entro le 19 di stasera l'Unione Industriale darà una risposta ai sindacalisti della Beloit dopo aver preso contatto con la proprietà dell'azienda. Ieri all'Anima si è tenuta la prima riunione. I rappresentanti del lavoratori hanno ufficialmente avanzato le loro proposte; SO licenziamenti ili impiegati da effettuarsi con I seguenti criteri: apertura di dimissioni volontarie, con 11 pagamento di una siiper-llquldazlone; nell'eventualità che nel corso di due mesi non si raggiungano, In questa forma, 1 SO licenziamenti, sarà messo In sospensione altro personale. L'azienda comunicherà I nominativi degli Impiegati osservando I criteri dcll'anzlantà di servizio, del carico familiare e di tutte le altre norme previste dall'accordo confederale. Centotrenta operai dovrebsindacati - Anche stamane davanti allo stabilimento i i , à e ¬ bero essere posti In sospensione a zero ore con 11 principio della rotazione per periodi da convenirsi fra le parti e tenendo conto di alcune particolari caratteristiche della produzione; Integrazione salariale da parte dell'azienda da definirsi fra le parti. La Beloit aveva chiesto l( licenziamento di 100 Impiegati e 200 operai; se non si giungerà ad una soluzione, sabato dovrebbero partire le 300 lettere di licenziamento. Anche stamattina oltre 200 operai facevano ressa davanti al cancelli dello stabilimento, che 6 ancora chiuso per esigenza tecniche. Lo sciopero generale del dipendenti continua. L'Ingresso di alcuni dirigenti ha provocato bordate di fischi da parte degli scioperanti. I carabinieri sorvegliano sempre lo stabilimento, ma non sono dovuti intervenire.