Cielo in prevalenza sereno nelle Riviere Xeve abbondante sulle piste del Sestriere

Cielo in prevalenza sereno nelle Riviere Xeve abbondante sulle piste del Sestriere Cielo in prevalenza sereno nelle Riviere Xeve abbondante sulle piste del Sestriere La situazione Genova, giovedì sera. Stamane tempo ancora variabile, con nuvolosità diffusa alternata a qualche rara zona dì sereno. Venti deboli di in fluenza sciroccale; mare leggermente mosso lungo la costa, dove la foschia permane fitta. Visibilità ridotta per foschia anche sulle alture del golfo e nell'entroterra banchi di nebhia e gelate. Previste per le prossime 24 ore condizioni di tempo stazionarie. Le temperature alle 7: Genova 7. Chiavari 8 Rapallo e Santa Margherita 9. Capo Mele 7. Palmaria 7. entroterra e Passo dei Giovi —1. .Villosi,,, giovedì sera Ad Alasaio cielo coperto mare calmo e temperatura di 10". Giornata con assenza dì Cosi ò stata battezzata la nuovissima pettinatura crea ta (lai famosi « Vergottini » per le prossime colle/ioni di moda primavera estate di Firenze. Confermando l'ormai tradizionale impostazione a testa piccola ed una rigorosa geometria di taglio, « La casquette » è costruita con una folta « mèche » cadente su un lato, squadrata all'altezza di un sopracciglio, e lascia la fronte per la maggior parte scoperta. in Valle d'Aosta vento e con indice di umidità e temperatura in aumento. Sanremo, giovedì sera. Ieri sera un magnifico tramonto (Caponero sembrava un immenso braciere) aveva fatto sperare in una bella giornata. Stamane però il cielo è solo parzialmente sereno. La temperatura si mantiene riite: fra i 10 e i 16°. Alessandria, giovedì sera. Cielo grigio su quasi tutta la provincia La temperatura è peraltro piuttosto elevata; anche stamane il termometro era in città sui + 2°. Asti, giovedì sera Su Asti e provincia stamane il cielo è nuvoloso; la temperatura alle sette era di 0° Casale, giovedì sera. Il cielo è in prevalenza coa e le temperatu perto e la temperatura è pressoché costante. Alle 8 di stamane il termometro In città segnava — 1. Cuneo, giovedì sera. Le condizioni del tempo sono di nuovo nettamente miirliorate: stamane cielo completamente sereno, visibilità perfetta e sole splendido. Stazionaria, invece, la temperatura* 8° alle ore 8. Sestriere, giovedì sera. Cielo nuovamente sereno a Sestriere e nelle valli Chisone e Siisa. La neve sulle piste è abbondante ed ottima in tutta la zona e nelle stazioni sciistiche vicine. Stamattina alle 8 il termometro segnava ai Colle -5°. Negli ultimi chilometri, sia per chi proviene dalla Valle di Susa sia per chi proviene dalla Velie del Chisone, re di stamane la strada è praticabile solo con catene. Bardonecchia, giovedì sera. Giornata incerta anche oggi; cielo completamente coperto e visibilità scarsa su tutta la cerchia di montagne. Temperatura in leggero aumento: alle 8,30 di stamane il termometro segnava zero gradi. La neve é in ottime condizioni. Allo Jafferau se ne misurano 45 centimetri, al Colomion ed a Melei.et 35 centimetri. Per arrivare a Bardonecchia sono consigliabili le catene Aosta, giovedì sera Stamane il cielo è coperto sulla Valle d'Ao3ta. Oltre i tremila metri sono possìbili nevicate, mentre vi è grande umidità al piano. La temperatura varia dagli 0' di Aosta nei vari centri ai —2 di Courmayeur, ai —4 di Cervinia, ai —5 di Cogne, ai + 3 di St-Vincent. L'altezza della neve nelle vallate laterali è la seguente: al Breuil ve ne sono 20 centimetri, mentre a Pian Maison sì raggiungono i 60 centimetri ed a Plateau Rosa il metro; nella valle d'Ayas, al Crest, ve ne sono 30 centimetri; a Chamois ed al Moncuc di Cogne 40 centimetri; pure 40 centimetri al colle di Chécrouit di Courmaveur; a Les Suches di La Thùile 60 centimetri; al Couìb di Pila 50 centimetri. La neve è ovunque farinosa e le piste sono battute. Vercelli, giovedì sera. La nebbia che gravava stanotte nel Vercellese è scomparsa. Temperatura alle T: 1°.