Scampato alla desidera solo

Scampato alla desidera solo Scampato alla desidera solo Il missionario « comboniasuto alla fucilazione, non Como, venerdì sera. Fratel Carlo Mosca, il missionario « comboniano » appena rientrato dal Congo, dove è stato sfiorato dalla morte sull'assito del ponte sul fumé Bomokandi, parla già di tornare laggiù, « dove c'è tanto bisogno di gente che si offra per migliorare l'esistenza degli indigeni, che soffrono da anni le conseguenze del colonialismo prima e dell'affrettata indipendenza dopo. Ora hanno sulle spalle i "simba' e quando questi se ne saranno andati avranno di fronte l'incognita di un domani di fame e di miseria, in un paese ricchissimo ma devastato, dove ci sono miniere d'oro in cui si lavora una settimana al mese per non far franare le quotazioni del prezioso metallo e ridurlo al prezzo dello stagno, ma dove il tessuto produttivo c stato letteralmente cancellato». Questi sono i motivi per cui nel Congo bisogna tornare — continua fratel Mosca — indipendentemente dai fini più strettamente personali che sono alla base della vocazione missionaria. « Fra qualche mese — ripete — laggiù tutto sarà finito e bisognerà ritornare daccapo ». 11 missionario ha potuto riabbracciare ieri a Como i genitori, che non vedeva dall'8 dicembre 19G3, giorno in cui spiccò il volo da Fiumicino per il Congo. Quel giorno a salutarlo dalla terrazza dell'aeroporto c'erano ì genitori: il padre Pino Mosca di sessantacinque anni, che fa il bidello in una scuola vicino a casa, e la mampersona vicina è solo interessata. Salute: gambe Indolenzite. Reumi diffusi Efficaci le tisane di sashofrasso. Acquario - Lavoro: alcuni contrattempi faranno rinviare la conclusione di un lavoro importante. Guardatevi dall'accetta re consigli. Vf!a affettiva: decidete, ma col vostro criterio: diversamente, rischiereste di far naufragare 1 progetti che avete in cuore. Salute: esaurimento nervoso e linfatismo vi rendono inquieti Ricorrete alla massoterapia e all'agopuntura cinese. Previsioni per gli altri segni: Ariete: presto chiuderete l'avversario in una rete tntessuta con 1 suoi atessi errori. Felicità