OQ STAMPA SERA ÙÙ

OQ STAMPA SERA ÙÙ OQ STAMPA SERA ÙÙ OQ PA SERAÙÙ Mereoledì 10 Meno 1982 comune andazzo cosi In auge In Italia... Grato di Vs. cortese riscontro, ringrazio e distintamente saluto. Lodovico Spirano, To Il lettore dice di aver superato ampiamente i quarant'anni di contributi effettivamente versati. Visto e considerato che la percentuale massima di liquidazione della pensione è l'ottanta per cento dello stipendio (che si acquisisce appunto con 40 anni di versamenti) non possiamo ovviamente che suggerirgli di andare in pensione. Se continuasse a lavorare, o volesse comunque versare contributi volontari, la sua pensione non aumenterebbe di un centesimo... In definitiva, ha ragione l'azienda: al lettore conviene lasciare il lavoro e presentare domanda di pensione di anzianità. o i e a o i r ¬ sere visti dall'esterno, abbassarono le saracinesche. Nel giro di 5 minuti, i malfattori furono sorpresi e arrestati. Un passante aveva segnalato ai carabinieri che le saracinesche riportavano una scritta: «Attenzione, all'interno di questo alloggio ci sono i ladri». Altro fatto curioso: prima di assentarsi, un cittadino metteva in funzione un vecchio giradischi Sul piatto ini stallava piccole figure di peri sone le quali, girando lenta! mente (a 33 giri), proiettavano sullo sfondo dei muri ombre della misura d'uomo. Chi vedeva da lontano scambiava facilmente la scena come se nei locali si festeggiasse qualche avvenimento. Quindi i ladri si tenevano a distanza. Non sono pochi coloro che si avvalgono di apparecchiature radio per simulare la presenza di persone nell'appartamento: chi registra conversazioni (magari in dialetto) e chi incide il ringhiare di un feroce cane, chi riproduce il rumore di lavori domestici (lavastoviglie, lavatrice, aspirapolvere, colpi di martello e cosi via). Ora, come si è detto, per prevenire i furti ha fatto il suo ingresso l'elettronica. I costi di queste apparecchiature variano a seconda dei sistemi adottati ma, da qualche tempo a questa parte, molti appassionati di questa scienza si dedicano al bricolage elettronico, a volte persino del tipo supersofisticato. Ed è proprio grazie a tutta una serc«smlc