Il sacrificio della Finlandia è compiuto

Il sacrificio della Finlandia è compiuto Il sacrificio della Finlandia è compiuto è compo L'opposizione insorge Pietroburgo, 8, ore 2$. Dopo una lunga discussione, durata A giorni, la Duma ha deciso — co" 106 voti di Destra, contro 105 dell'Opposizione — di passare alla discussione degli articoli del progetto contro la Finlandia. Inoltro, la Duma ha respinto la mozione presentata dall'Opposizione, rei attivamente all'articolo 2 del progetto d;i legge sulla Finlandia, secondo il quale, li discussione si dovrebbe impegnare su ciascun punto in particolare, oppure ciascuno di questi minti dovrebbe essere trasformato in articolo speciale. Mllukoff ha dichiarato allora, a nome di tutta l'opposizione, che questa aveva precisamente intenzione di partecipare alla discussione; ma, vedendo la «piega presa dagli avvenimenti, ritiene che il metodo della discussione adottato dalla Maggioranza non ie ronde possibile di partecipare alla discussione, e dinanzi al sistema indegno che a Maggioranza stessa segue, l'Opposizione rinunzia a discutere. Questa vibrata dichiarazione è stata accolta dagli applausi unanimi dei deputati di Opposizione, che abbandonarono l'aula. A proposito di questo voto, la Novoje Vremja dichiara che esso rende il opolo russo padrone reale di un paese, che precedentemente aveva misconosciuto il potere della Russia. Il giornale elogia la Russia di avere salvato i diritti sovrani dello Csar c del Parlamento.

Luoghi citati: Finlandia, Pietroburgo, Russia