Quando si discuterà a Venezia

Quando si discuterà a Venezia Quando si discuterà a Venezia il processo dei russi Venezia», 1, ore 20,40. Il processo dei russi si inizierà Iti mattina del i marzo. Da un calcolo approssimativo fatto dal presidente della Corte di Assise, il processo occuperà non meno di CO udienze, e fatta eccezione delle feste e dei giorni di riposo clje saranno chiesti dai giurati e dalle porti, non si potrà avere la sentenza che verso la fine di maggio. Sono giunte le rogntorie russe invocate dall'aw. Donato Prilukoff e l'incartumento della Corte di Cassazione, insieme ad altri atti sono stati rilegati in 14 volumi, sicché il completo incartamento del processo consìste di ben 46 volumi. II., cancelliere dellu Corle di Assise prowederà per fare pervenire le citazioni ai testi, per la maggior parte residenti all'estero. I testi saranno in tutto circa 200. Il presidente della Corte d'Assise, per evitare gli inconvenienti di trasporto giornaliero dei detenuti, dalle carceri al palazzo di giustizia, ha già disposto perchè la contessa Tarnowski venga racchiusa nel carcere femminile di S. Giuliano. Alla sorveglianza della contessa verrà adibita la stessa suora che aveva le stesse mansioni nel penitenzinrio della Giudecca. La contessa si mostra affezionatissima ad essa; anzi espresse vivo desiderio di non venire privata, neppure in quei giorni, della suora. Per i detenuti, negli intervalli di udienza si sarebbe disposto perchè a Naumow e Prilukoff siano riservale le attuali celle esistenti alla procura e per le due donne si sta pensando <ìi adobbnre due piccole stanze situate nel locale del tribunale. L'accusa sarà sostenuta dal sostituto procuratore generalo Vettore Rundi Pungerà.

Persone citate: Corle, Vettore Rundi

Luoghi citati: Venezia