ALL'ESPOSIZIONE

ALL'ESPOSIZIONE ALL'ESPOSIZIONE I visitatori di ieri Ieri entrarono nella Esposizione 11.101 persone. Il programma d'oggi Oggi l'Esposizione ò aperta al pubblico dalle ore 9 alle 23. Prezzo d'ingresso dalle ore 9 alle 19 lire una; dalle ore 19 alle 23 lire 0,50. Dalle ore 16 alle 18, nell'apposita Galleria dei Palazzo dell'Elettricità, si eseguiscono per il pubblico interessanti esperienze elettriche. Fra questo saranno oggi visibili lo esperienze sulla fabbricazione dell'acido nitrico ottenuta colla combustione dell'aria, a mezzo di forni elettrlci. Sono pure a'perti fino alle 23 il Palazzo della Moda e l'Acquarium. ai quali si accede verso pagamento della tassa speciale rissata per ciascuno di essi in lire 0,50. Funzionano fino alle 23 il Tapis Roulant, sotto il ponte Monumentale (centesimi 10 per ogni corsa) o la Ferrovia aerea a monte del Ponte Umberto I (centesimi 30 per ogni corsa, .andata e ritorno L. 0,50, ridotta la sera a Lire 0,10). Funziona pure lu Ferrovia aerea Ponte Isabella-Pilonetto. Il prezzo della corsa semplice è di L. 0,50, di andata e ritorno Lire 0,80. Alle ore 9,30 si aprirà al Pllonetto la Mostra di Apicoltura. La Musica municipale all'Esposizione Il programma di questa sera Come abbiamo annunziato, il Corpo di musica municipale alle ore 21 di questa sera darà concerto nell'interno dell'Esposizione sul (piazzale del Castello d'Acqua, col seguente .programma: 1. Burgmein • « Esposizione di Torino » Valzer — 2. G. Verdi - Sinfonia nell'opera « La forza del destino » — 3. Donlzetti - Bicordi dell'opera « 11 Poliuto » - a) Coro; b) Quintetto; c) Finale 2" — 4. ,G. Vaninetti - « La Battaglia » - Scene militari : a) L'incominciare del giorno; b) Diana e bivacco; ,c) Dolile delle truppe; d) Battaglia; e) Inno di vittoria. Coi professori della Banda Civica presteranno servizio 25 musicanti militari gentilmente concessi dal Comando della Divisione militare. I concerti nell'interno dell' Esposizione Oggi sabato, 29, tempo permettendolo, presteranno servizio nellfi.nterno dell'Esposizione i Corpi seguenti: Il Corpo di musica « Già Associazione Generale degli Operai », presso il .monumento del Principe Amedeo, alle ore 21, sotto la di rezione del maestro Rossaro, eseguirà: 1. Falini - Marcia militare — 2. Lagniann Sinfonia originale — 3. Tarditi - « n bacio degli Angoli » - Valzer — 4. Audran - « La Mascotte » - Fantasia — 5. Pescaux - « Au Pays des Réves » - Fantasia — G. Rossaro • « Czarina » - Mazurka — 7. Gibello - « Arno tistina » - Polita. IL Corpo di musica « La Torino », davanti alla Palazzina della Commissione Esecutiva alle ore 21, con la direzione del maestro Tra pani, svolgerà: 1. Gemme - « Roma » -) Marcia — 2. Tra pani - « Amore » - Valzer — 3. Blangetti - Sin fonia di primavera — 4. N. N. - « Felicità » • Mazurka — 5. Gounod - Opera <• Fafcst » - Re miniscenze — fi. Bianchini - Marcia - Polka. Il Conio di musica « La Margherita », fra il Ristorante Chalet e il Padiglione della Moda, alle ore 21„ sotto la direzione del maestro Marueci, eseguirà: 1. Belati - « Passo doppio » — 2. Cese - « Eleganza » - Mazurka — 3. Filippa - « Vita alpestre » - Fantasia — 4. Michelis - « Fior di campo » — 5. Planqiuette - « Les Cloches de Corneville » - Ouverture — 6. N. N. - «Quanti maestri » - Marcia. Il Corpo di musica « Umberto I », sopra una delle terrazze del Padiglione Inglese, alle 21, con la direzione del maestro Bilotta, eseguirà: 1. D'Orsi - « Jolando » - Passo sinfonico — 2. Becucci - « Pioggia di stelle » - Valzer — 3. Luoriani - Sinfonia originale — 4. Gounod - « Faust » - Fantasia — 5. Valente - « Couroniere Napoletano » — 6. Capitani - • I Granatieri » - Polka.

Luoghi citati: Roma, Torino