Le disastrose condizioni del commercio

Le disastrose condizioni del commercio Le disastrose condizioni del commercio in Manciuria Parlgtl, 22, mattine, Telegrafano da Pechino al New York Herald: olì Ministro degli esteri cinese, che ha ricevuto l'assicurazione che tutta la zona delle ferrovie è attualmente immune dalla peste, ha permesso il' ricollegamene) loro con la transiberiana, per i viaggiatori dei treni diretti, provenienti dall'Europa. Questi viaggiatori saranno autorizzati ad entrare a Pechino senza subire alcuna quarantena; dovranno soltanto sottomettersi ad una visita medica. Il solo cer'iflcato richiesto sarà costituito dal biglietto ferroviario, provante che il viaggio non è 6tato interrotto. «Il signor R. F. Greene, console degli Stati Uniti a Karbin, annunzia che la situazione commerciale in tutta la Manciuria è gravissima. Nei tempi ordinari, a quest'epoca dell'anno, nella stagione si esporta immensa quantità dl « soja », che è il raccolto da cui dipende la prosperità della Manciuria. « Gli agricoltori, quest'anno, non possono fare invece spedizioni a motivo delle quarantene per la peste, c perchè i carrettieri mancano, I compratori eono nella impossibilità di re carsi ned distretti in cui si coltivano il « soja » ed il frumento. Si è cassato di far credito ai commercianti cinesi, a motivo della tema che hanno le Banche dl vederli morire o fuggnv. I commercianti russi di Karbin si sono diretti al Governo di Pietroburgo, onde affrettare la fine della «risi ». Violente burrasche nel Mar Nero Ottenuta, 22, mattino In seguito ad una tempesta sul Mar Nero, il vapore inglese Adriano, con un carico di grano, si è arenato. Due vapori sono stati strappati dallo sbarcadero. Il vapore Lownwor è affondato ed il vapore greco Alessandro Mechalimos si è incagliato. Due marinai sono annegati. Qualche treno della linea costiera è stato trasportato nell'acqua insieme alle rotaie. »

Persone citate: Alessandro Mechalimos, R. F. Greene

Luoghi citati: Europa, Karbin, Manciuria, Manciuria Parlgtl, New York, Pechino, Pietroburgo, Stati Uniti