Un supplemento dello "Standard" dedicato all'Italia

Un supplemento dello "Standard" dedicato all'Italia Un supplemento dello "Standard" dedicato all'Italia Omaggi di scrittori inglesi e articoli d'italiani (Per telefono Illa Stampa). Londra, 18, notte. E" uscito, in elegantissima veste, un supplemento illustrato del giornale « Standard» dedicato. all'Italia e compilato da Reginal Harris.. Alla, pubblicazione hanno collaborato illustri scrittori inglesi, americani ed italiani, tra i quali Richard Bagot, Nelson Gay, Luigi Luzatti, Pietro Bertoliul, Corrado Ricci*, Antonio Cippi. . Richard Bagolila scritto una magnifica introduzione, dal titolo: «Gens italica», nella quale i'illustre scrittore non si lascia mai sfuggire l'occasione per dimostrare la sua grande simpatia verso l'Italia, rileva come gli inglesi che vengono in Italia, unicamente preoccupati di ammirarne le bellezze artistiche, non si prendono cura di osservare i progressi e lo sviluppo moderno ili tutti i campi, sviluppi e progressi. che egli definisce .veramente ammirevoli. Nel son Gay scrive un articolo sulla formazio ne dell'Italia in grainde Stato, mettendo in evidenza che, tale formazione si compia malgrado. opposizioni estranee, fortissime, e.che ad essa, con nobile e concorde slancio parteciparono tutte le classi' dèlia popolazióne ■ d'Italia, dalla • più elevata alla più'umile. >'■.'' ' ' Luigi Luzzatti ha dettolo un articolo il quale parla della fisionomia economica e morale dell'Italia. Pietro Bettolini ha scritto una sintesi della vita italiana. Corrado Ricci ha'riassunto in brevi e chiarissime nòte il progresso artistico della nuova Italia. Un ufficiale superiore dell'esercito italiano e un altro della regia marina,1 hanno fatto uh bel quadro della situazione odierna 'militare e marittima dell'Italia- Vi .sono pure scritti sulle attrattive .dell'Italia, sul suoi commea'ói,' industrie, agricoltura, colonie, sport, ecc. Il supplemento ò in carta di lusso a'caratteri nitidissimi, in formato ottavo grande ed ha iin'artistica copertina a colori, dova Mataiiia ha lumeggiato l'inglese Jhon Bull in ammirazione davanti alle bellezze d'Italia. Nel-testo, poi, sono splendide, croI moti pie di pittori Insigni, tutte di soggetto i italiano, e riproduzioni fotografiche del Re le della Regina d'Italia, dei .principini, dei ! mira-stiri, ecc. A giorni, il supplemento dello «Standard», sempre a cura di.Reginal Harris, sarà edito in. italiano,. - - .