Le corse al galoppo a San Siro

Le corse al galoppo a San Siro Le corse al galoppo a San Siro li Gran Criterium vinto da "Arianna,, CI telegrafano da Milano, 20, sera: Pubblico numeroso; bel tempo; pista buona. Premio Ticino, L. 5000, ni. 2400. — E' riu. scito un match tra Fantasia (50, BlaUburn), di Shil' Rholand, che vince per una lunghezza, e Lady Helen {56, Spencer) della Scuderia Flaminia. Premio Pioppaie, L. 3000, in. 1500 — l.o Desta (50 1/2, Gergie) di Sir Rholand; 2.o Dockso /57, Ooumen) di Chimelii-Da Zara; 3.0 Seagnll l(50 1/2, Jauobs) di Biasoli. Non piazzati: Menila, Noti'o Dame, Princess Wallerande. Vinto per una lunghezza; mezza testa dal 2.o «il 3.o. Premio Voghera, L. 2000, m. 1200 — l.o Donnina (49 1/2, Ooumen) di Chimelli-Da Zara; 2.o Oaklands (57, Rossi) del conte Sorrivoli; 3,o Vascovie (57, Spencer) di Modigliani. Non piazzati : Scettro, Dioscuro, Alboino, Sylvahire. Vinto per ima lunghezza; mezza incollatura "dal 2.o al 3.o. Il vincitore fu comperato per 1000 lire dal signor Massicci. Gran Criterium, L. 20,000, m. 1500. — Corrono tutti gli iscritti, e cioè: Nettuno, di Sir Rholando; Arianna e La Sauterelle, della Razza di Bestiale; Marèngo, di Alberto Chantre: Gurungani, di Sir Rholand: Sustermans, di Federico Tesio: Auteuil, della Razza Bugnotta; Tramonto, della Razza Volta; Andreetta e Sigma, della Scuderia Flaminia; Alice, della Razza Bugnottu; Fragonarda, di Federico Tesio. Favoritissimi sono Sigma e Sutermans, dati a due. Ad un buon segnale di partenza, prendono la testa con fortissima andatura i rappresentanti della Razza Bugnotta, seguiti da Sigma e dai rappresentanti della Razza di Bésnate. In dirittura Sigma prende la testa, per conservarla per poco tempo, essendo sorpasssata presto da Sustermans e da Arianna, che lottano -per il primo posto. Il giudico soffila: l.o Arianna (52, Davis); 2.o Sustermans (50, Doum'en); 3.o Alice (48, Manchester); 4.o La Sauterelle (50, Berkwith). Non piazzati : Sigma, Andreetta, Nettuno, Gurungani, Tramonto, Marengo, Fragonarda, Auteuil. Vinto per mezza lunghezza; una dal 2.o al 3.o. Appluditissimi il fantino Davis e l'allenatore Mariangeli; complimentati i fratelli Bocconi, proprietari del cavallo vincitore. Premio Bovina, L. 3000, m. 90(1. — l.o Atala (51 1.2, Dounien) di Chimelli Da Zara; 2.o Giorgina (53 12, Lismoorcl di F. Tesio; 3.0 Al (54 1/8, Blakburn) -di sir Rholand. Non piazzati Laveuve, Lechene, Era, Picciola, Gildiupe. Vinto per una incollatura: una lunghezza dal 2.o al 3.o. La vincitrice venne comiierata per 4100 lire dal signor Orilia. Premio Trattate, L. 3(ino. m. 2100. — l.o Go.izeko Izarra (58 1,2, Davir) di Razza Besnate; 2.o Palette 45, flgorli) di Rosenthal; 3.o Selenio (49 1/2, Corridori) di Calvi. Noni piazzati Yew, Niagara, Fuentes, Xeni. Vinto per croattro lunghezze facile; jd. dal 2.o al 3.o. Premio Ippodromo, L. 4000, m. 3000. — l.o Trancavilla (00, Ba.rtlett) di F. B. S.; 2.o Princoss Ursins (SS. Sclioefleld) di Muller: 3.o Varco (72, Bozzoli) di Massuei. Non piazzati Carpaccio, Viéllcfìàsquaise, Couvttess Of Brendan; caduti Faverelle e Nuziafabriano senza conseguenze. Vinto per mezza lunghezza; due dal 2.o al 3.o. Le corse al trotto a Modena Ci telegrafano da Modena, 20, notte: L'ippodromo era oggi molto affollato, grazie anche al tempo splendido che volle favorire la nostra prima giornata di c.OTse al trotto. Ecco i risultati della riunione: Premio Ferrara, L. J200. — Prima prova: l.o Lauro, di A. Vaccari; 2.0 Tisbe, di A. Pirovano; 3.o Loreley, di«'G. Ferrari. — Seconda prova: l.o Lauro; 2.o Loreley: 3.o Tisbe. — La terza prova venne annullata. Premio Roma, L. 3500. — Prima «prova: l.o Falstaff Knser, di E. Bellini; 2.o Red Vilkes: 3.o Pia. — Seconda prova : l.o Red Villses, di G. Lavezzari; 2.o Pia: 3.0 Fiordaliso. — Teraa prova: l.o Red Wilkes; 2.0 Falsi.iff Kuser: 3.o Fiordaliso. Premio Ghirtandina (internazionale), lire 5000. — Prima prova: l.o Fred Lyburn. dC. Rousseau; 2.0 Corderò: 3.o Milly Fleet. — Seconda prova: l.o Corderò, di Barbetta Giacomelli: 2.o Fred Lyburn; 3.0 Betty BrooU.— Terza prova: idem. Premio Milano, L. 2400. — Prima prova: l.o Ubaldo, di A. Vaccari: 2.o Gattamelata, di V. Casaretti; 3.o Solo Medium, di E. Tamberi.— Seconda prova: l.o Sole Medium; 2.o Ubaldo; 3.o Gattamelata. — Terza prova: l.o Ubaldo; 2.o Sole Medium; 3.0 Wally. La dotazione del premio "OmniDm,elevata a 100.000 lire Milano, 20, notte. Veniamo informati da fonte sicura che oltre alle nuove giornate di corse .aggiunte al calendario della Società dei Paridi di Roma il gran premio Omnium, una delle più importanti corse ippiche. d'Italia, verrà col prossimo anno «levato ad una dotazione fissa di lire 100.000. Ciò è stato deciso nella recente adunanza della Società Parioli. ALPINISMO. L'escursione del Club Alpina al Mombarone Ieri il Club Alpino, sezione di Torino, ha compiuto un'ascensione al Mombarone (metri 2371). Venne favorita da un tempo magnifico e da un notevole numero di soci, circa 50, tra cui una decina di graziose e intrepide signorine. Sulla ciana del Mombarone gli alpinisti torinesi s'incontrarono coi colleglli dolila sezione hiellese giunti dall'opposto versante. L'incontro fu cordialissimo ed innaffiato da bottiglie di champagne. In complesso gli alpinisti compirono 10 ore di marcia. Ieri sera nano ci;i di ritorno. Ottimi direttori furono i signori E. Ambrosio, A. Della Valle e L. Borelli. L'escursione d; chiusura avrà luogo il 10 novembre ai Tre Denti di Cumiana. AVIAZIONE la morte dell'aviatore Daueourt Ci telefonano da Bordeaux, 20, notte: L'aviatore Amedeo Daueourt faceva oggi a Mussidan un volo su un monoplano, che aveva suscitato gli applausi entusiastici del pubblico, quando improvvisamente fu lanciato fuori dell'apparecchio ed andò ad abbattersi al suolo, rimanendo ucciso. Le cause dell'accidente non sono bene accertate.