Bollettino Militare

Bollettino Militare Bollettino Militare e a a e c a i o è e e , -i a fl -j , | i, o | H a! à o o o a to Roma, 19, sera. Il Bollettino Ufficiale del Ministero della Guerra, pubblicato oggi, porta le seguenti disposizioni : Promozioni straordinarie per merito di guerra Paolini, magg. 11.o bers., promosso ten. col., continuando come contro — Gallina, id. R. Corpo di truppe coloniali Eritrea, id. id. e destinato 79.o fanteria — Terrario, ten. id. id. id. cap., continuando come contro — Villa Santo, id. 58.o fant. id. id. e destinato 57.o fant. Tonini, id. regg. cavolieggeri Guide, id. id. e destinato regg. cavallegg. di Aquila — Masina, sottotenente 60.o fant., id. tenente, continuando come contro. La nomina a sottotenente d'artiglieria in servizio attivo permanente del maresciallo d'artiglieria Begliatti, deve considerarsi conferita straordinariamente per merito di guerra. Ufficiali in servizio attivo permanente Cobpo di Staio Maggiore. ■Douchet, niagg. bers. battaglione aviatori, trasferito nel corpo Stato Maggiore, continuando come contro — Pelloux, cap. in aspettativa, richiamato in servizio e destinato addetto Comando IV Corpo armala — Rosa, cap. Comando II Corpo armata, trasferito, addetto Corpo di Stato Maggiore e comandato Ministero Guerra. Arma dei Carabinieri Reali. Tenenti promossi capitani: Martinelli, legione Milano, destinato compagnia S. Severo — Mori, aiutante maggiore in 2* legione Roma, nominato aiutante maggiore in 1* — Brugnola, legione Napoli, destinato compagnia campagna. Sottotenenti promossi tenenti : Carbone, legione Bari, destinato legione Napoli, è comandato corpo occupazione Tripolitania — Campenni, id. Palermo, id. tenenza Piazza Corvetto — Monti, tenente G4.o fanteria, trasferito nei carabinieri reali e destinato legione allievi — Giusto, cap. legione Bologna, trasferito compagnia Ozieri — iMagnaghi, id. id. Bologna, id. id. Nuoro — 'De Buono, id. id. Cagliari, id. id. Ferrara — Carnesecchi, id. id. Cagliari, id. id. Ferrara — Pini, id. id. Palermo, id. id. Allievi — Tango, ten., id. Roma, id. id. Allievi — iDe Leonordis, id. id. Torino, id. tenenza Lecco — Saggi, id. aiutante maggiore in 2' id. Ancona id. a disposizione legione Napoli e Comando corpo occupazione Tripolitania — Cantuti Castclvetri, id. Roma, nominato aiutante maggiore legione Roma — Poggi, id. a disposizione legione Napoli, trasferito ten. Chivasso — Donati, id. id. Allievi, id. id. Prati (Roma) — Idasi, id. id. Napoli, id. id. Perugia — Scaramella, id. id. Palermo id. id. Salerno — Siro Brigiano, id. id. Palermo, id. id. Siracusa — Laudi, id. id. Torino, id. id. a disposizione legione Napoli-e comandato Corpo di occupazione Tripolitania — Bigazzi id. id. Allievi, id. ten. Vicenza — Zeppili!, sottotenente id. Bari. id. sezione Empoli — Bottoni, id. a disposizione legione Napoli id. id. Bano. arma di fanteria, •Dollosta, cap. in aspettativa speciale a Torino, richiamato In servizio 13.0 fant. Sottotenenti di complemento nominati sottotenenti in servizio attivo permanente: Cravesi, 91.o fant., destinato 91.o fant. — Basile distretto Torino, id. 3.o id. — Haugei, 5.o alpini, id. 2.o alpini — Borghi, colonnello comandante 82,o fant» collocato a disposizione Ministero Guerra — Pontremoli, id. 62.o, id. nominato comandante S2.o fant. — Ghirelli, id. in aspettativa per riduzione di quadri a Torino, richiamato in servizio e nominato comandante 62.o fant. Colonnelli esonerati dall'attuale loro comando e nominati comandanti del regg. per ciascuno suindicato: Pirzio Biroli, comandante 82.o fant., nomi-nato comandante S3.o fant. — Castelli, id. 35.o •iti. id. 32.o id. — Gambi, cap. aiutante di campo brigata Toscana, trasferito 80.o fant. — Carboni, id. 28.o fant., nominato comandante brigata Toscana — Gordesco, sottotenente 3.o bersaglieri, cessa di esser comandato battaglione aviatori. Arma di cavalleria. Coppa Bava, colonnello in aspettativa per motivi di famiglia, trasferito in aspettativa per riduzione di- quadri — Peschelli, ten. regg. cavallegg. Umberto 1., collocato in aspettativa por 4 mesi — Berardi, ten. regg. cavalleg. di Catania, esonerato dalla carica controindicata e trasferito regg. cavalleg. Lucca — Balbo Bertone, -Piemonte reale cav., nominato ufficiale di ordinanza del gen. Frugoni — Gostinelll, id. id. cavalleg. Guide, ufficiale di ordinanza del gen. Caneva, esonerato della controindicala carica. Arma di Artiglieria. Del Bono, colonnello conmandante 4.o artiglieria da fortezza, collocato a riposo per anzianità di servizio — Sarfatti, capitano in aspettativa a Firenze, richiamato in servizio 7.o artiglieria campagna — Finelli, tenente in aspettativa, richiamato in servizio e destinato S.o artiglieria campagna — Vecchlarelli, maggiore l.o artiglieria campagna, collocato in aspettativa per 0 mesi — Storaci, capitano G.o id. fortezza, id. in aspettativa per 6 mesi— De Fraja, 11) id. campagna, id. a sua ilomand per infermità temporaneo per un unno— De Feo, id. 24 id. id., id. id. — Chiesa, capitano l.o artiglieria fortezza, comandato specialista genio, cessa di essere comandato come contro e comandato battaglione aviatori— De Luca, tenente 4.0 id. id., id. id., cessa di essere comandato come contro — Longo, id. 4.o id. id., comandato battaglione specialisti genio. Arma del Genio. Pasetti, tenente-colonnello l.o genio, collorato in posizione ausiliaria — Cini, sottotenente Scuola applicazione artiglieria e gc- -, — e r a a a e , a a n o n o n o i o , o o i a , -! nio, collocato in aspettativa — Favre, capitano 2.0 genio, collocato in posizione ausiliaria per età — Di Lorenzo, colonnello a disposizione Ministero guerra, collocato in posizione ausiliaria — Bachi, maggiore 5.o genio,, collocato in posizione ausiliaria — Maggiorotti, tenentecolonnello tì.o genio, comandato Corpo Stato Maggiore, promosso colonnello e collocato a disposizione Ministero guerra, continuando come contro — Sasso, maggiore Ufficio fortificazioni Brescia, trasferito l.o genio — Datta, capitano G.o genio, id. Ispettorato generale genio. Ufficiali ammessi alla Scuola di guerra. Ghersi, capitano 71 fanteria — Laviano, tenente 10 artiglieria camp. — Rosso, id. 8.0 alpini — Fogli, id. Scuola guerra cavalleria — Bobbio, id. 38 fanteria — Torchio, tenente reggimento cavalleggeri Aquila — Mondino, id. t.o artiglieria montagna — Bellisai, id. 1.0 id. fortezza costà — Meniasti, id. 7.0 id. campagna — Ferrerò, tenente 3.o alpini — Soladino, id. 2.0 granatieri — Nicolini, id. 23 fanteria — Robotti, id. Scuola applicazione fanteria — Marantonio, id. 91 fanteria — Chiaffl, id. 89 id. — Portacelo, id. 88 id. — Bevicchio di Vello, id. cavalleggeri Lucca — Canessa, id. li.o genio — Bracco, id. 54 fanteria — Cubeddu, id. 23 id. — Rosmini, id. 9.o artiglieria fortezza — Nebbia, id. 15 id. campagna — Barbieri, id. 5.o id. id. — Ottaviani, id. l.o i$. id. — Spatocco, id. 6.0 fanteria — Visconti Brosca, fd. 89 id. — Bertolinl, id. 35 id; Buggeri, id. 76 id. — Jones, id. Scuola applicazione cavalleria — Treschi, id. reggimento cavalleggeri Saluzzo — Spigo, id. 10 artiglieria fortezza — Bollea, id. 6.0 id. id. — Roncaglia, Id. 8.0 id. campagna — Orlando, id. 10 id. fortezza — Chiarelli, id. l.o id. id. — Monti, Id. 0.0 id. id. — Cristani, id. 28 fanteria — Romero, id. 86 id. — Ceard, id. 7.o bersaglieri — Parodi, id. 13 fanteria — Quarra, id. 32 id. — Dittondo., id. battaglione specialisti — Palazzini, id. 3.q artiglieria campagna — Pietra Caprina, id. 13"id. id. — Castagna, id. 11 id. id. — Mainardi, id. 5.o id. fortezza — Zaglio, id. 7.0 alpini — Chiolini, id. 66 fanteria — Greco, id. 5.0 id. — Ferrari, id. 5.0 bersaglieri — Giuliano, id. reggimento cavalleggeri Udine — Bettica, id. 6.0 genio — Caffarini, id. 2.0 bersaglieri. Conpo Sanitario Militare. Grixoni, capitano medico Scuola applicazione sanità militare, cessa di essere a disposizione corno contro. Corpo di Commissariato Militare. Candiahi, capitano di sussistenza Direzione Comm. 1 Corpo armata, esonerato dalla carica contro indicata — Falcone, id. id. id. i id., nominato consegnatario Magazzino viveri Novara — Levi, tenente sussstenza id. id., trasferito Ufficio locale di Commissariato Spezia. Corpo d'Amministrazione Boselli, tenente-colonnello d'animinlstrazl-rie Scuola guerra, collocato 1n posizione ausiliaria — Tenti, maggiore d'amministrazione Direzione Commissariato I Corpo armata, id. id. id. — Bertini, tenente d'amministrazione Legione carabinieri Palermo, trasferito Scuola applicazione fanteria. impiegati civili. Applicati delle Amministrazioni dipendenti. Provera, applicato di 4.a classe, 3.o alpini, trasferito al reggimento cavalleggeri di « Catania ». Ufficiali d'Ordine dei Magazzini Militari Cresta, ufficiale d'ordine di l.a classe, Distrette Casale, trasferito Ospedale Militare Genova — D'Alessandro, id. l.o id., id. Vercelli, id. 53 id. — Laghetti, id. d.a id., id. Cuneo — Galvani, id. 2.a id., id. Savona, id. 41 id. — Lenargiossi, id. 3.a d., id. Alessandria, iti. 38 id. — Oarolona, id. 3.a id., id. Genova, id. 91 id/ Bellaggio, id. *.a id., id. iMonrtovl, id. 34 id. — Ragni, id. -i.a id. id., id. Novara, IH. 23 idr — Imperi, id. 5.a id., id. Ivrea, id. 54 id. — Pirro, id. 5.a id., id. Torino, id. 50 Id. Ufficiali in congedo Ufficiali in posizione ausiliaria Gobbo, tenente generale. Distretto di Torino, richiamato in servizio temporaneo, al Comando-dei I Corpo d'Armata. arma di fanteria. Sacco, maggiore, Distretto Genova, in seguito a cambio di residenza, è trasferito al Distretto di Lucca. Ufficiali di complemento I sottononiinati sottotenenti di Amministrazione seno chiamati in servizio, con assegni, per 15 giorni, presso il Corpo ed Ufficio per ciascuno indicato, per sostenere l'esperimento di idoneità all'avanzamento: Broccaroli. Distretto di Genova, Direzione Conmiissariato Genova, Direzione Commissariato IV Corpo d'Armata — Guaiana, id. Genova, id. id. Genova, id. id. IV id. — .Mapeili, sottotenente cavalleria, Distretto Torino, in servizio reggimento lancieri, trattenuto in servizio al controindicato reggimento. Piolti, tenente medico. Distretto Torino, è ricollocato in congedo, "dal 31 agosto 1912 — Oriundi, tenente medico. Distretto Torino, e l'orla, id. id. Vercelli, sono trattenuti iu servizio, per tempo indeterminato. uniciuli medici cliiainati in servizio, con la destinazione a llunco di ognuno indicata: Piuaroli, tenente medico, Distretto Torino, Ospedale Torino — CastiatL id. id. Torino, 91 fanteria — Marino, id. id. Torino. 49 fanteria — Matera, sottotenente fanteria, Distretto Torino, ricollocato in congedo — Giunchiceli, softotenente d sussistenza. Distretto Genova, trasferito Distretto Milano, eri assegnato, per mobilitazione, .Direzione Commissariato Milano — Lamberti, id. id. 'l'orno, Id. id Cuneo, id. Direzione Commissariato AlessandriaBEqaL—dcnarbfrnBnraclirvsraecbnbsrnrlcticnrsrvavnbnrlCscrrqddt6p