Bollettino Militare

Bollettino Militare Bollettino Militare Rema. 20, notte. Bollettino Ufficiale del Minuterò della atterra, uscito oggi, contiene le seguenti disposizioni : Ufficiali In servizio attivo permanente Covo di Stato Maggiore. Giordano, maggiore addetto alla Scuola di guerra, è trasferito addetto al Comando del Corpo di Stato Maggiore e comandato alla Scuole, di guerra. Alia DEI ClBMINIEBI REALI H seguenti tenenti sono promossi capitani: Tango, della legione allievi, destinato alla compagnia di Mantova (esterna) legione di Verona — Grossardi, della legione allievi, è trasferito alla legione di Bologna (esterna) id. fli Bologna — Bonitempo, della legione di Torino, id. alla compagnia di Modica (id. di Palermo) — Marchisio, id. di Torino, id. Id. Al Gerald, id. di Palermo) — Apollonio, id. di Verona, id. id. di Campobasso (id. di Ancona) I seguenti sottotenenti sono promossi tenenti: Colavecchi, della legione di Roma, destinato alla tenenza di Penne (legione di Ancona) — Crosato, id. di Verona id. id. di Ciriè (Id. di Torino) — Dona, id. di Ancona, id. Id. di Leroara Friddi (id. di.Palermo). Tenente di fanteria trasferito nell'arma dei carabinieri reali: Tagliavacche, dell'89.o fanteria, destinato alla legione allievi. Montesperelli, capitano nella legione di Libia è trasferito a disposizione della legione di Firenze — Celerà, capitano ld. di Torino, trasferito alla compagnia di San Severo legione di Ancona — Biamonti, capitano a disposizione della legione di Firenze, è trasferito alla legione allievi — Basso, id. della legione di Bologna, id. alla compagnia di Mondovl (legione di Torino) — Siro Brigiano, tenente nella legione di Palermo, id. alla divisione di Tripoli (legione di Libia) — Mattea, tenerne id. di Verona, id. id. di Bengasi (id. di Libia) — Losavio. id. id. .di 'Napoli, id. alla tenenza di Bàri (id. di Rari1 — Capocolli, id. id. di Bari, id. alla divisione di Bengasi (id. di Libia) — Odetti, di Marcorrengo, id. id. allievi, ld. alla tenenza di Venezia (id. di Verona) — Losco, id. a disposizione legione di Libia (co mandato al Corpo di occupazione in Cirenaica) id. al deposito allievi (id. Palermo) — Selabasso, id. id. di Napoli (id. alla 2.a divisione speciale) id. alla tenenza di Legnago <id. di Veronal — Falanga, id. della legione di Napoli, id. id. di Torre del Greco (legione di Napoli) — Beato, tenente nella legione di Napoli, è nominato aiutante maggiore in seconda alla legione allievi — Guala, tenente id. di Palermo è trasferito alla tenenza di Acqui (legione di Torino) — SfeTra, tenente ld. di Bologna, id. alla tenenza di Siracusa (id. di Palermo) — Miége, tenente id. allievi, id. alla tenenza di Messina (esterna) id. di Palermo — Donegani, tenente id. di Milano, id. al deposito allievi (id. di Cagliari) — 'Dezio, sottotenente nella legione di Bari. id. alla legione 'di Castel di Sangro (id. di Roma) — Nellegitti sottotenente nella legione dì Libia, id. alla sezione di Fivizzano (id. di Firenze) — Sequi, sottotenente id. di Cagliari, id. alla legione allievi. AlHA DI FINTERIA. Eratino, tenente colonnello, è collocato a ; riposo — Cianchi, capitano in aspettativa, è richiamato in servizio al 9.o regg. fanteria — Maggi, tenente colonnello del 60.0 fanteria, è promosso colonnello c nominato comandante l'83.o fanteria — Rovelli cav. Alberto, maggiore nel 25.0 fanteria, è trasferito ai 54.0 id. — Boncaglja, maggiore nel 77.o, id. id. al 36.o id. — Sani, capitano nel 93.o id.. id. al 62.o id. — Bargi, capitano delT87.o id., id. al 2S.o id. — Lertora, capitano nel 3S.o id., ld. al tó.o id. — Debernardi, capitano nel 26.o id., id. al "3.0 id. — Volpe, tenente nel 33.o id.; ficibelli, grdatnsrVddLègpncatplrNasslmVMglGtct4tnsardgaclmcpT—atzzzbsnRdldGLtenente nel 19.0 id.; Bartimmo. tenente nel p6.0 id.. 6ono comandati al Collegio militare di Napoli — Arpino, sottotenente nel «O.o id., è trasferito al 74.0 id. — .Pitta, sottotenente nel ó.o bersaglieri, è trasferito al 10. id. ASMA 01 CAVALLI»!*, Ad Averoli, capitano, l'aspettativa è prorogata — Angeli, tenente nel reggimento cavalleggeri di Padova, è collocato in aspettativa —A Primiceri, tenente, l'aspettativa è prorogata — Ruspali, tenente in aspettativa, è richiamato "in servizio al reggimento Piemonte Reale cavalleria — Cattaneo, sottotenente in lmento lancieri Vittorio Emanuele u — Costa-,Beghini, capitano nel reggimento cavallegge- ' ri di Monferrato, è dispensato dal servizio1 attivo — Fonseca. capitano nel reggimento lancieri Vittorio Emanuele II; Brugnoii capitano id. cavalleggeri di Monferrato, e Ruffo DI Calabria, tenente id. Savoia cavalleria, so vallena — Seyssel D'ALx Di Sommariva Alberto, tenente in aspettativa per infermità non provenienti da causa di servizio per la durata complessiva di tre anni a Napoli (Regi Decreti 81 ottobre 1910, 12 novembre 1912 e 23 gennaio 1913) è dispensato, per sua domanda dal ser- Vizio attivo permanente ed è inscritto col 6U0 grado e con l'anzianità, del 39 giugno 1905, nel ruolo degli ufficiali di complemento (distretto di Napoli) ed assegnato per la mobilitazione al reggimento cavalleggeri di Lodi dal 21 ottobre 1913 — Marenco .DI Moriondo. sottotenente nel reggimento Savoia cavalleria, è dispensato dal servizio attivo — Derege Tesauro, maggioro nel reggimento cavalleggeri di Vicenza, è trasferito nel reggimento lancieri di Vercelli —- Agnoli, maggiore id. id. di Padova, id. al regg. cavalleggeri di Piacenza — Lampugnani, tenente nel battaglione aviatori, è trasferito al regg. Savoia cavalleria. ARMA D'ARTIGLIERIA Ruolo combattente Andre assi, colonnello comandante il 6.0 reggimento artiglieria da fortezza, è collocato in posizione ausiliaria — Capacci, tenente colonnello nei 9.0 regg. artiglieria da campagna, è collocato in aspettativa — Fier, tenente in aspettativa, è richiamato in servizio — Tortello, maggiore nel 32.o artiglieria da campagna, è collocato in aspettativa — Panigai, lenente colonnello comandante il 24.0 artiglieria da campagna, è promosso colonnello — Nardi, sottotenente nel reggimento artiglieria a cavallo, 6 promosso tenente. I seguenti allievi dellHccademia Militare sono nominati sottotenenti di artiglieria. Eesl sono assegnati in qualità di allievi alla Scuola di Applicazione di Artiglieria e Genio: Comerci. Pepe, Franco, Gualcii. Fedi, Bucceri, Vidale. Forgiero. Novara. Vitali, - Corderò di Monfczemolo. Tancredi Ranieri, Fantonl. Filograsso, Cabano, Mazzlnghi, Silvestro, Malvalli, Celli. De Mola, Quaglino, Stampa. Larcan, Gnocchi. Avanzini. Lera, Girola. Calvtni. Ciantelli, Lagalla, Lovisato. Debenedetti, maggiore nel G.o artiglieria da campagna, è trasferito al reggimento di artiglieria a cavallo — De Gennaro, capitano nel 4.0 id. da fortezza (costa) comandato al battaglione specialisti del Genio; e Uva, capitano nel 4.0 id. id. id. id. id.. sono comandati allo stabilimento delle costruzioni ed esperienze aeronautiche — Pentimalli, tenente nel l.o regg. artiglierìa, pesante campale, è comandato alJa Direzione delle esperienze di artigli ria. Arma del Genio Capon, colonnello alla Direzione del genio a Torino, è nominato commendatore e collocato in posizione ausiliaria — Arlorio, colonnello, comandante in seconda all'Accademia Militare, è nominato commendatore e collocato In posizione ausiliaria — Carpi, capitano alla Direzione autonoma del genio a Taranto (Marina), è destinato al l.o genio — Miele, tenente nel l.o genio, è destinato alla Direzione autonoma del genio a Taranto (Marina( — Cirincione, tenente del genio nelle truppe coloniali della Somalia, è destinato al 8.0 regg. genio — A Interlandi-Pizzuti, tenente, l'aspettativa è prorogata. I seguenti allievi dell'Accademia Militare sono nominati sottotenenti; essi sono assegnati in qualità «i. allievi alla Scuola d'applicazione d'artiglieria c genio: Adamo, Luzzato, Vezzani. Palla, Garavano, Corsaco. . Vita^Finzi. magiore alla Direzione del genio di Torino (comandato alla Scuola d'applicazione di artiglieria e genio), è comandato al battaglione aviatori — Molinario. tenente nel l.o regg. genio, è trasferito al 6.0 gemo — Milani, sottotenente nel 4.o id.. id. al 3.0 id. peesonai.e permanente dei distretti. Fantuzzi, capitario del Distretto di Siracusa, è collocato a riposo — Inverami, colonnello, comandante del Distretto di Chieti. e Raucci, colonnello, comandante il Distretto di Torino, sono collocati in posizione ausiliaria. Corpo sanitario militari, I seguenti tenenti medici sono dispensati dai servizio: Petrucci. presso 11,30.0 fant»; Gailitelli. id. al regg. cavalleggeri di Aquila Loogari maggiore medico alla Scuola di asplicazioric di fanteria, è trasferito all'ospeda- le succursale di Parma-, Corradi, capitano medico all'ospedale, succursale di Parma, e trasferito' alla Scuola di applicazione di fanteria- Saija, capitano id. all'Accademia Militare. 0 trasferito all'ospedale di Torino; D'Aloia, capitanò id. all'ospedale di Napoli, è trasferito ali ospedale di Bavenna; Fusco, tenente me: dico all'ospedale di Genova, -id. alla Scuola di Applicazione di artiglieria e genio; Baccnialoni. tenente all'ospedale di Torino, id. all'Accademia MUitare; Ferrari, tenente, id. nel R Corpo delle truppe coloniali dell'Eritrea, e assegnato al reggimento lancieri di Novara; l'trtauGdfuseZtopbpbfefusen10mInbl'clcdrqdmpetccmsascgmpcchmre11conzerspsotrampudcoanedgppmesLzrssmzC! bl,sUnat0 al Corpo delle truppe coloniali della ' Fritrea 1 Corpo d'Amministrazione I seguenti ufficiali del Corpo di amministrazione sono collocati in posizione ausiliaria: AUmonda, presso la legione del carabinieri ai Corpo Veterinario militare Costa, colonnello veterinario, capo dell'ufficio dell ispezione Veterinaria, è collocato in posizione ausiliaria — Cattaui, tenente colon- nello veterinario, al comando del X Corpo di Armata, è promosso colonnello e nominato capo ufficio dell'Ispezione Veterinaria. tènll