La guerra civile al Messico

La guerra civile al Messico La guerra civile al Messico Gli insorti occupano Victoria L'enorme sacrificio della guarnigione Washington, 19, notte. Il presidente Wilson e il Gabinetto discussero oggi sugli affari dol Messico, sembra decidendo dì conservare pazientemente una attitudine di attesa finché i successi dei costituzionalisti continueranno ed aspettare che l'attitudine delle nazioni straniere si disegni più nettamente. Le ultime notizie dal Messico dicono che i costituzionalisti minacciano Órizaba e le comunicazioni tra Messico <> Vera Cruz. Gli stranieri, temendo di veder tagliata la strada da Messico alla costa, partono in gran numero pel .litorale. I treni sono gremiti. Il comandante della città di Oriznba ha fortificato i punti strategici dei dintorni. Egli informò, il Governo che" era 'sicuro di respingere tutti gli attacchi dei ribelli. Le ultime notizie ricevute dai dipartimenti dicono che Vinsurrezione al Messico si e«tende rapidamente al Nord, al Sud ed all'Est. Tutti ì ponti su cui passa la ferrovia. tra Tampico e Victoria sono distrutti. A Nord di Victoria lo rotaie sono state tagliate e le comunicazioni sono interamente sospese. L'incrociatore tedesco Breinen fi giunto a Tampico per offrire un asilo ai tedeschi fuggiti da Victoria^ Un dispaccio da Brownville- (Texàs) diretto ad un giornale di New York dice che la presa di Victoria <"' costata agli insorti parecchie centinaia di uomini e danni rnatej'iali considerevoli. Lo caduta di Victoria ha 'dato agli insorti il controllo su tutto lo Stato di Tamanlibas ad eccezione di Tampico. Un nuncia inonda diretto al quartiere generale stabilito a'Ma tanoras, dichiara che l'intera guarnigione 'di Victoria si 6 fatta uccidere prima che i federali abbiano potuto impadronirsi della città. La città è ora tenuta fortemente dai costituzionali. Il generale Gonzales descrive il combat fimento di Victoria come uno dei più san guinosi avvenuti durante la rivoluzione. telegramma pure da Bronwille an che il generale Gonznles, che coi "costituzionalisti, in un rapporto

Persone citate: Vera Cruz

Luoghi citati: Messico, New York, Washington