La riapertura delle scuole serali elementari per gli operai

La riapertura delle scuole serali elementari per gli operai La riapertura delle scuole serali elementari per gli operai Le Iscrizioni alle scuole serali elementari per l'anno scolastico 1913-1914 si riceveranno, a cominciare dal giorno l.o ottobre p. v., dalle ore 20 alle 22, nei seguenti compartimenti scolastici urbani: Scuola.V. Alfieri, via Palmieri, 58; C. Boncompagni, via Galvani, 7; della Borgata Cenisia, strada antica di Rivoli, 29; della Borgata Vittoria, strada provinciale di Lanzo, 108; del Borgo S. Paolo, via Luserna, 12; G. Carducci, via S. Quintino, 7; M. Coropino, corso Vinzaglio, 85; B. D'Azeglio, via Superga, 7; E. De Amicis, via Cottolengo, 45: L. Fontana, via Buniva, 17; M. Lessona, via Messina 8; A. Manzoni, corso Racoonigl angolo via Balme; G. Parini, via Ponte Mosca, 26; S. Pellico, via Madama Cristina, 102; G. E. Pestalozzi, via Montebianco, 34; G. A'. Rayneri, corso del Valentino, 28; Rignon, via Massena, 29; F. Sclopis, via del Carmine, 25; T. Tasso, via Porta Palatina, 20; N. Tommaseo, via del Mille, 19; Vittorino da Feltre, strada di Nizza, 219. Saranno puro aperte scuole elementari serali nello borgate rurali in cui si avrà un numero sufficiente di inscritti. Gli aspiranti devono pagare la tassa di una lira e presentare: 1. Il certificato di nascita, dal quale riaulti che abbiano compiuto l'età di anni 12 o siano per compierla entro il 31 dicembre p. v.; 2. L'attestato di aver subito una vaccinazione in data non anteriore all'ottavo anno di età, qualora non lo abbiano 'già presentato negli anni scorsi; 3. L'attestato di pronao zio ne alla classe cui aspirano, se non è la prima; 4. Il permesso dei genitori, del principale del negozio o del capo-officina, di frequentare la scuola. A coloro che avranno frequentato assiduamente la scuola fino al ter mine delle lezioni e non avranno dato moti vo a lagnanze, sarà restituita la tassa. Nel giorno 6 ottobre incomincieranno le lezioni Esse avranno luogo in tutti i giorni feriali escluso il sabato, dalle ore 20 alle 22. Nei compartimenti scolastici che sono anche sede di corsi serali di disegno, le lezioni nelle classi elementari si terranno dalle ore 20,15.alte 22,15. • •

Luoghi citati: Feltre, Lanzo, Rivoli