Bollettino Militare

Bollettino Militare Bollettino Militare Roma, 10, sera. Il Bollettino Ufficiale del Mtnistero della Cuerra, pubblicato oggi, contiene le seguenti isposizioni: Ufficiali In servizio attivo permanente Stato Maggiore generale Moccagatta, maggior generale comandante a brigata Piemonte, gli viene concessa a medaglia Mnuriziana per merito militare; Tommasoni, maggior generale comandante la rigata Acqui, è collocato a sua domanda in aspettativa per infermila temporanee. Asma dei Carabinieri Beau Amati, tenente colonnello legione Verona, è nominato ufficiale nell'Ordine della Corona d'Italia — Schemmari, capitano legione di Paermo; Bosisio, id. id. Bologna; Rossi, id. id. Torino; Unisco, • id. id. Bologna; Ademollo, d. id. Bari; Giannuzzi, id. id. Roma; Mori, id. d. Roma.; Mondelli, ten. coni, gcner. arma sono nominati cavalieri nell'Ordine della Coona d'Italia — Arborio Mella di Sant' Elia, apitano legione Firenze, 6 dispensato dal servizio attivo permanente, inscritto fra gli uffiiali di complemento, distretto di residenza Torino, ed assegnato per mobilitazione legione Torino — De Angelis, sottotenente legione Napoli, è trasferito sezione Palata, legione Ancona. arma di fanteria, Pacchioni, tenente 6.o alpini, è dispensato dal servizio permanente, inscritto fra gli ufficiali di complemento, distretto residenza Fi renze, ed assegnato per mobilitazione 6.o al pini — Canu, capitano 57.0 fanteria, è collo caio a riposo ed inscritto neUa riserva e nomi nato cavaliere nell'Ordine della Corona d'I alia — Frulli, maggiore in aspettativa a Torino, è richiamato in servizio 72.o fanteria — Avallonc, capitano 3.0 fanteria, è collocato in aspettativa per sei mesi — Buonomini, id. 87.0 d-, id. id. per un anno — Zambelli, in sspettaUva -si Mondovì, è richiamato in servizio 73.o anteria e comandato distretto Lecco — De Stefanis, tenente 27.o fanteria, è collocato in aspettativa — Palane, id. in aspettativa a Roma — Cannata, sottotenente Tl.o fanteria, è dispensato dal servizio permanente ed inscritto fra gli ufficiali di complemento ed assegnato per mobilitazione deposito fanteria Glrgenti — Ferrari, capitano in aspettativa a Bologna, ò collocato in posizione ausiliaria — .aurctani, id. R, Corpo di truppe coloniali dela Somalia italiana, a disposizione Ministero dello Colonie, cessa di essere a disposizione del controindicato Ministero e destinato 3.o alpini Bottali, tenente colonnello 37.o fanteria, 6 collocato a sua domanda in aspettativa per quattro mesi — Ciancia, tenente in aspettativa a Vercelli, è richiamato in servizio 4s10 fanteria — Basile, id. Co fanteria, è collocato in aspettativa pei- sei mesi — Gavioli, id. 22.o id., id. d. per infermità temporanee provenienti da cause di servizio —Cusmano, allievo secondo anno di corso Scuola militare, è nominato sottotenente e destinato 46.0 fanteria. Sottotenenti di complemento nominati in servizio attivo permanente : Conte, deposilo Napoli, destinato 7.o bersaglieri — De Benedictis, id. Cosenza, id. 48.o fanteria — lannaci, id. Barlette, ld. 9.o bersaglieri — Lorenzini, id. Livorno, id. 88.6f.fanteria — Monticelli Obizzi, id. Lodi, id. 65.o id. Sottufficiali nominati sottotenenti in servizio attivo permanente: Cortonesi, maresciallo 28.o fanteria, è destinato 26.o fanteria — Sposilo, id. l.o bersaglieri, id. lO.o bersaglieri. Santangelo, tenente colonnello 91.o fanteria, Liuzzi, maggiore 37.o id., sono comandati Scuola di guerra — Ricciardi, capitano 5.o bersa glieri, è trasferito d'autorità nel R. Corpo di truppe coloniali dell' Eritrea — Mori Ubaldini. id. aiutante di campo brigata Piemonte, id. 4.o fanterìa e comandato Istituto geografico militare — Orciuoli, id. applicato stato maggiore comando IX Corpo armata, id. 10.0 id. — Magglanì, tenente 34.0 fanteria, id. 69.0 id — Massaglia, id. 69.o ld., id. 74.o id. — Caligatte, sottotenente 7.0 id., id. 91.o id. — Bizzi, ld...25.o id., id. 26.0 id: — Alessandrini, id. 36.0 id., id. 35.o id. — Cilmi, maestro direttore di banda 38.o id., id. 75.0 id. * asma di cavalleria Zorne, tenente colonnello comandante reggimento lancieri di Milano, è collocato a riposo, inscritto nella riserva e nominato cavaliere nell'Ordine dei Ss. Maurizio e Lazzaro — Maschili!, capitano reggimento lancieri Vittorio Emanuele II, c collocato in aspettativa — Lupi di Moirano, capitano reggimento ca valleggcri di Saluzzo — Tosti nobile dei duchi di Valminuta, capitano reggimento Plemonto Reale, cav. rettine, il cognome Tosti duca di Valminuta conte Palatino — Spadaccini, capitano reggimento cavalleggeri di Padova. Arma di artiglieria. Ruolo combattente. Gentile, capitano 3 artiglieria camp., è collocato in posizione ausiliaria — Cosimini, id. 33 id. id., id. id. — Magaldi, tenente 4 artiglieria fortezza (costa), è collocato in aspettativa — Giannuzzi-Sayelli, sottotenente 20 id. camp., rettificato il cognome -Savelli di Pie irasuata patrizio di Cosenza Domenico — Po chy Rianò, capitano 9 artiglieria fortezza, è trasferito coni, artiglieria fortezza Mantova — Rimini, id. com. artiglieria fortezza Mantova, id. 9 artiglieria fortezza — Matteini, id. 36 artiglieria camp. ,ld. 10 id. camp. — Nam, tenente 25 id. id., e comandato Accademia militare. .mima del genio. Follia, capitano in aspettativa a Firenze l'aspettativa è' prorogata di un anno — Giam berilli, capitano Scuola applic. artiglieria e genio, è trasferito Direzione genio Torino e comandato Scuola appllc. artiglieria e genio, Corpo Sanitario Militare. iBastianeflT, capitano medico 1 artiglieria camp., Giuffrida, id. 2 id. ld., e La Cascia, Ut SO fanteria, sono collocati, in posizione ausiliaria — Barbaro., capitano medico i fanteria, è trasferito ospedale Palermo — Imperiale, tenente medico 19 id., id. id. Genova — Ricci, id. 22 ld., id. id. Firenze. Coirò di Commissariato Militasi. Ufficiali commissari. ,Tosi, tenente-colonnello commiss. Direzione Commiss. Il Corpo armata (Sez. Cuneo), è colcolcato in posizione ausiliaria. Corpo d'Amministrazioni Giace ardi, capitano di amministrazione ospe dale Piacenza, è collocato in posizione ausiPiada — Ventimiglia .tenente d'ammin. in aspettativa, è richiamato in-servizio e desti nato Com. stabilimenti militari di pena. Ragionieri geometri del. Gbnio Gaudenzi, ragioniere geometra di i.a classe DdgRmrdna—dcitfsgtarldpntsctaiazniprs Direzione genio Verona (Sotto-Direzione Padova, è collocato in aspettativa — ©arida, ra- gioniere geometra di S.a classe Direziono genio ! Roma (comandato Ministero Guerra), è prò- ■ mosso alla 2.a classe — Gotta, id. 4 id. id. ve-!Prona, o Remotti, id. 4 id. Ufficio fortifte. Mad- dalena .sono promossi alla 3.a id. dal l.o id. Impiegati civili Applicati delle Amministrazioni dipendenti. Restano, di .i.a classe, all'Ospedale di Torino, è promosso alla 3.a classe con assegni. Ufficiali d'Ordine dei Magazzini militari I seguenti ufficiali d'ondine 6ono promossi alla classe superiore: Desana, 2.o genio, dalla 4 a alla 3 a classe — Misirocchi, 50.o fanteria, dalla 5.a alla 4.a. Ufficiali In congedo Ufficiali in posizione di servizio ausiliario: iMognoni, capit. nel persoti, permon. del distretti, distretto Pinerolo, in servizio quale consegnarlo magazzino — Scasinl, l.o id. id. Vercel!' lancieri di Vercelli per 6 mesi Bruna, 2.0 ld. ld. Alessandria ld. 11.o artiglieria campagna, per 6 mesi — erosa, fan*, distr. Vercelli In servizio 49.0 fant., considerato come trattenuto in servizio con assegni per 3 mesi, "a"5u~a domanda — Carta, sottotenente fant. distr. Cagliari dep. Ozieri, traaier-f- 1 diftretto di Genova, per cambio di residenza, ed assegnato effettivo per mobilitazione depos. Genova — Cimaiolo, ten. fant. distr. Milano, id. Vercelli, trasferito effettivo per mobilitazione deposito Milano — Romanelli, ten. person. fortezza distretto Genova, trasferito distretto Brescia, per cambio di residenza. I seguenti ufficiali fanteria, in seguito a cambio di residenza, sono trasferiti al distretto o deposito a fianco di ciascuno indicati: 'De Luca, tenente distr. Como depos. Novara arredamento depos. fant. Cremona, e Ronco id. ld. ld., id. Vercelli id. ld. ld. battaglione aviatori in Torino, sono esonerati dal servizio e -ricollocati in congedo — Gibelli, colonnello di fant. distr. di Savona, e richiamato in servizio temporaneo al comando del I Corpo d'armata. I seguenti ufficiali, in seguito a cambio di residenza, sono trasferiti al distretto per ciascuno Indicato:' arma « artiglieria Personale delle fortezze. Viale, del distretto di Casale, distretto Genova — Tradari, colonnello del distretto di Alessandria, al distretto di Firenze. Ufficiali di complemento I seguenti sottotenenti veterinari, già in servizio con assegni, sono trattenuti in servizio con assegni per il tempo a fianco di ciascuno indicato, a loro domanda: Vallata, del II Corpo d'armata, distretto di Casale in servizio Presidio Asti, per sei mesi, distretto Catania deposito Catania. Sottotenenti: Prieri, distretto Novara deposito Novara, distretto Ascoli Piceno depos. Ascoli Piceno — Saglietti" id. Casale id. Mondovl, ld. Vercelli ad. Vercelli — Masietti. ld. Milano ld. Novara id. iPerugia id. Perugia. / personale permanente dui distretti. Lugli, ten. colon, distretto Genova, id. To rlno.